I miei lettori :

mercoledì 26 febbraio 2014

                         PANE PEMA

Buonasera a tutti,
questa sera, sono qui per parlarvi di una bella e gustosa collaborazione con Pane Pema.



La storia di questa azienda mi ha appassionato molto, perche' e' molto diversa da tutte le altre....ora ve la racconto brevemente...

L'azienda originaria nasce nel 1905 a Weissenstadt, nel Parco Naturale del Fichtelgebirge. Nasce come attivita' di pasticceria....un giorno grazie ad un malinteso, viene acquistato un macchinario pensando di poterlo sfruttare per incrementare la vendita nella pasticceria....invece, il macchinario era stato progettato per realizzare un certo tipo di pane nero.

Cosi' l'azienda accetta questa sfida, ed inizia a produrre anche pane...cosi' nasce nel 1950 PANE PEMA.

Voi vi chiederete, ma perche' questo nome strano??? Be' questo nome non e' stato dato a caso , ma scelto con coscienza per il suo significato.La parola Pema in tibetano significa "purezza" ... infatti le regole principali di questa nuova avventura ( produzione di pane) sono :

-L'uso di cereali provenienti da colture "pulite" ;
-Lavorazioni semplicissime in grado di esaltare il gusto e conservare le proprieta' nutrizionali dei cereali;
-Impiegare tutto il tempo che occorre per ottenere un buon prodotto, che fa anche bene.

L'attuale titolare e' Franz Leupoldt, entrato a far parte dell'azienda nel 1960, racconta la storia dell'azienda....facendo risaltare come punto importante, la lievitazione naturale...l'unica che da' al pane un sapore inconfondibile,rendendolo piu' digeribile e piu' fresco a lungo.

Questa e' la storia di quest'azienda, che realizza davvero i prodotti con il cuore ....


Ma ora veniamo alla mia collaborazione....




Come potete vedere dalle foto, si tratta di pane ai cereali in pratiche e comode confezioni da due fette ognuna.

Le fette sono molto compatte e di buon sapore, prodotte con ingredienti sani e genuini....come potete leggere....





Queste fette di pane ai cereali possono essere mangiate, realizzando diversi accostamenti di cibo, a seconda ovviamente dei gusti personali....io ho pensato di usarle cosi'....









Con Pane Pema, potete anche dare libero sfogo alla fantasia e realizzare piatti carini come ho fatto io....spero vi siano piaciuti....

Se siete interessati al prodotto, potete consultare la pagina facebook https://www.facebook.com/PanePema?fref=ts oppure il sito ufficiale di Pane Pema http://www.pema.de/it/pema.html

Come sempre concludo ringraziando l'azienda per la bella e gustosa collaborazione.

lunedì 24 febbraio 2014

Spidersilk


Spidersilk è un'azienda tedesca che sfrutta la tela di ragno per produrre creme davvero molto buone, e senza sostanze dannose per la nostra pelle... 

Al giorno d'oggi molti prodotti contengono molte sostanze dannose come paraffina,siliconi e molti altri...Spidersilk utilizza risorse naturali come la tela di ragno, per creare prodotti naturali e soddisfarre i bisogni della clientela.

Permettetemi di farvi notare anche la carinissima presentazione del pacchetto....molto particolare...


non e' carinissimo??? La presentazione secondo me e' una cosa molto  importante...e Spidersilk per questo lo promuovo a pieni voti ....

Ma ora veniamo alla mia graditissima collaborazione....



Spidersilk cura molto i dettagli..infatti all'interno del pacchetto, ho trovato anche degli adesivi ed un portachiavi molto molto carino....

Le creme che vedete nella foto sopra, sono creme in gel per il viso a base di taurina e caffeina...la prima cosa che mi ha conquistato di entrambe e' stata la profumazione....molto gradevole e delicata...





Ho testato questa crema per circa una settimana e devo dire che lascia la pelle morbida e profumata...dando un velo di freschezza alla mia pelle un po' secca....l'ho trovata anche idratata....e' stata davvero una bella scoperta questa crema...faccio i miei complimenti all'azienda per pensare e produrre prodotti cosi' validi e naturali.



Questa creme sempre a base di taurina e caffeina l'ho fatta testare a mio marito, che e' stato molto contento e soddisfatto dei risultati sulla pelle...elasticita' e morbidezza in un solo prodotto....bella scoperta...




Spidersilk...tutto da una tela di ragno....


Se siete interessati a questi prodotti, potete visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/Spidersilk.info oppure il sito https://shop.spidersilk.info/

Concludo come sempre ringraziando l'azienda per l'opportunità data...e complimentandomi per i loro ottimi prodotti da me testati.
                         FORHANS






Buongiorno a tutti...oggi voglio parlarvi di Forhans.

Forhans e' un'azienda che produce prodotti per l'igiene orale. Sul mercato da oltre 45 anni ,Forhans offre una vasta gamma di prodotti molto validi, da un comune dentifricio, a prodotti per problemi specifici come ad esempio Aftabrand (prodotto che riduce il dolore e favorisce la risoluzione di afte e stomatiti) .

E' presente anche una vasta gamma di spazzolini, studiati per facilitare la rimozione della placca, grazie ad una forma particolare, che ora vi mostrero'.

La mia collaborazione con l'azienda , che mi ha gentilmente inviato quanto segue :


Come potete vedere si tratta di uno spazzolino con setole medie, 2 mini size da 12,5 ml di dentifricio, 2 bustine di collutorio antisettico.

Ma vediamoli meglio ....



Spazzolino con setole medie con copritestina da viaggio .....

Premetto che ogni volta che lavo i denti le mie gengive tendono a sanguinare...nonostante abbia provato molti prodotti per risolvere il problema...non ci sono riuscita .... finchè non ho provato questi prodotti che bene o male, hanno ridotto di molto il mio problema.

Lo spazzolino, studiato appositamente per rimuovere placca e resti di cibo, anche nei punti più difficili da raggiungere cosi' da evitare problemi come: ALITOSI, CARIE, INFIAMMAZIONI GENGIVALI ed IPERSENSIBILITA' DENTALE.

Questo spazzolino e' dotato di morbide setole, che non graffiano le gengive, un manico ergonomico molto comodo e pratico, ed anche molto bello esteticamente.Lo trovo davvero un ottimo prodotto.



Collutorio antisettico in comodo e pratico formato monouso ....

Questo collutorio grazie all'elevata percentuale di Clorexidina, svolge davvero un'azione d'urto, per combattere in modo rapido ed efficace la flora batterica nel cavo orale. Va usato allo stato puro, ossia senza diluirlo con acqua...dopo i pasti principali due volte al giorno, finchè ce ne bisogno....Lascia la bocca fresca e pulita .



Dentifricio Forhans Special... contribuisce a rafforzarele difese dello smalto dei denti ostacolando la formazione di  placca e tartaro. Inoltre, grazie alla presenza del Cloruro di Zinco, questo dentifricio aiuta a ridurre l'infiammazione gengivale. Io mi ci sono trovata davvero bene...molto meglio di altri dentifrici di note marche .... ma non faccio nomi per correttezza!!! 

La mia opinione finale: Sono stata davvero contenta di questa collaborazione, perche' mi ha fatto scoprire prodotti molto validi di cui prima non sapevo neanche l'esistenza....quindi ringrazio l'azienda per l'opportunità data...e faccio i miei complimenti per il loro lavoro serio e continuativo nell'ambito dell'igiene orale...per me cosa molto importante.


Se siete interessati a questi prodotti, potete trovarli in farmacia...oppure potete chiedere informazioni sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Forhans-Italia/161606267378688?fref=ts oppure potete visitare http://www.uragme.it/ .

lunedì 17 febbraio 2014

CAFFE' MOLINARI 


Buonasera a tutti,
sono qui per parlarvi di " Caffe' Molinari " .

La tradizione della famiglia Molinari, nel settore alimentare inizia nel lontano 1804 a Modena. 
Grazie alla qualità dei prodotti realizzati, fatti per soddisfarre la clientela fu subito successo e da li a poco " Molinari ", ottenne molti riconoscimenti e certificazioni a livelli internazionale.
Questo ci fa capire che quando le cose si fanno in un certo modo e con cura, i riconoscimenti ci sono.

Ma veniamo alla mia collaborazione: 



 Questo e' cio' che l'azienda mi ha gentilmente inviato.
Si tratta di un barattolo di caffe' decaffeinato ed una confezione di caffe' aromatizzato cioccolato e nocciola.


CAFFE' DECAFFEINATO : Il caffe' decaffeinato lo trovo molto indicato per chi come me ama il caffe'...pero' sappiamo che prenderne troppo fa male, quindi un buon decaffeinato magari con un po' di latte e' davvero una buona soluzione.
Il caffe' decaffeinato Molinari, e' una miscela di caffe macinato dal gusto leggero, che si puo' assoporare con una leggera macchia di latte e non molto zucchero....ovviamente poi sono gusti personali.Io di solito non bevo il caffe' decaffeinato, perche' mi sembra troppo acquoso, pero' devo dirvi che questo decaffeinato Molinari, non e' per niente acquoso ed ha un gusto molto gradevole al palato...quindi lo promuovo a pieni voti, e' stata davvero una bella scoperta, grazie a Molinari.



CAFFE' ESPRESSO AROMATIZZATO : Il caffe' espresso aromatizzato e' la novita' per chi ha voglia di assaporare gusti diversi dal solito caffe'...si tratta di una miscela di caffe', unita al dolce sapore del cioccolato e della nocciola.
Davvero una grande novita' dolce da gustare con amici e parenti, per passare un po' di tempo insieme assaporando un gusto nuovo.Inoltre sono disponibili anche altri due gusti, ginseng e irish cream, che vi consiglio di provare...
A me questo espresso aromatizzato e' piaciuto molto...quindi complimenti a Molinari e alle sue idee innovative e gustose.



Se siete interessati a questi ottimi prodotti, potete visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/1808it/232538740147515 oppure il sito ufficiale http://www.1808.it .

Concludo come sempre ringraziando l'azienda per l'opportunita' di provare i loro gustosi prodotti .

Buona serata a tutti e alla prossima recensione.


mercoledì 12 febbraio 2014


ONLY BIO è un'e-commerce dedicato ai prodotti bio.

Sul sito Only Bio possiamo trovare prodotti da donna, da uomo ed anche da bambini, tutti certificati e sicuri.Possiamo trovare creme, maschere per il viso o per i capelli, solari......in pratica davvero molti articoli.

Il sito e' molto ben strutturato e di facile navigazione, grazie alla divisione per categoria:

Top Categorie Donna ;
Top Viso Antiage;
Top Categorie Uomo;
Top Principi Attivi ;
Top Solari .

La divisione per categoria io trovo sia una cosa molto utile e comoda , cosi' sappiamo subito cosa e dove cercare .
I brand presenti sul sito sono : Bema Cosmetici, Esprit Equo, Ava Laboratorium Jala Cosmetici, Bioearth, Camorak, Idea Toscana, Laboratoires Bewell, Le fate della terra e da Simplement Argan.
Tutti i prodotti offerti sono tutti certificati e quindi sicuri per noi e per i nostri bambini...

Ma veniamo alla mia collaborazione, di cui ringrazio l'azienda...

Questo e' quanto ho gentilmente ricevuto :


Si tratta di campioncini di vari prodotti...come potete vedere dalla foto.
Ovviamente cio' che sto per scrivere e' solo un parere, in quanto per avere un'idea precisa avrei dovuto provare meglio e per piu' tempo cosa che non e' possibile fare con dei campioncini dove la quantita' ovviamente e' limitata.

Allora voglio iniziare a parlarvi di BIO ECO PHARMA :

BIOARTROX CREMA :
Crema senza conservanti,coloranti ed ogm, prodotto bioecologico certificato.
I componenti di questa crema sono: Arnica, Spirea e Corteccia di Salice.

Io ho usato questa crema, per un dolore al collo che non mi da tregua,l'ho applicato solamente due volte, mattina e sera e devo dire che un po' mi ha attenuato il dolore...quindi penso che sia davvero una buona crema...magari ne avessi avuta di piu' a disposizione :) .


BIOVENAX CREMA :
Crema senza conservanti,coloranti ed ogm, prodotto bioecologico certificato.
I componenti sono : Ippocastano, The Verde, Corteccia di Salice e Semi di Pompelmo.

Io ho usato questa crema sulle gambe dopo una giornata passata in piedi per il compleanno di mio figlio, sono arrivata a sera con le gambe gonfie e doloranti...sono riuscita ad usarla una sola volta su entrambe le gambe, massaggiando dal basso verso l'alto, come consigliato sulla confezione e devo dire che nell'immediato non ho sentito giovamento , ma dopo un po' ho sentito le gambe piu' leggere...anche qui dico ... magari ne avessi avuta di piu' a disposizione :) .


Ora voglio parlarvi dei prodotti BEMA :

Campioncini :
-Crema Nutriente;
-Fluido Elesticizzante;
-Crema effetto lifting;
-Emulsione Schiarente viso e corpo;
-Shampoo Antiforfora.




Crema Nutriente: Si tratta di una crema Eco Bio certificata. Molto indicata per le pelli secche , previene la disidratazione e la desquamazione grazie alla sua composizione con Burro di Karite', Olio di Olivabiologico e Ginseng.
Io tendenzialmente ho spesso problemi di pelle secca, quindi questa crema l'ho provata davvero con piacere....e devo dire che anche se l'uso e' stato limitato, la mia pelle ne ha tratto giovamento....

Fluido Elasticizzante: Si tratta di una crema Eco Bio certificata. Ideale per trattare la zona contorno occhi e contorno labbra, perche' distende e tonifica la pelle. Io l'ho provata pur non avendo problemi di occhiaie...ho notato che la mia pelle ha acquistato un po' piu' luminosita' del solito...

Crema effetto lifting : La cosa che mi ha colpito di piu' di questa crema è stata la profumazione delicata...per il resto non posso dire di aver notato grandi risultati, applicandola solo due volte....

Emulsione schiarente viso e corpo : Questa emulsione e' indicata per coprire le antiestetiche macchie sul viso o sul corpo....per fortuna io non ho di questi problemi, quindi, questa volta non l'ho provata io, ma mia mamma che purtroppo soffre di un'allergia che le provoca delle macchie rosse sul viso, molto antiestetiche e devo dire che dopo l'applicazione di questa emulsione le macchie sul viso sono diventate molto piu' chiare, peccato che l'emulsione sia gia' finita....

Shampoo Antiforfora : Premetto che io solitamente non ho problemi di forfora o prurito...pero' ultimamente sara' per il gel, la lacca o altro, ho notato che un po' ne ho e quindi cerco qualsiasi modo per farla andare via perche' mi da un senso di sporco! Ho provato questo shampoo antiforfora BEMA BIO, che serve a riequilibrare la flora capillare ed attenuare il senso di prurito, ed e' indicato sia per forfora secca che grassa, e dona ai capelli volume e corposita'. Mi sono trovata molto bene.


Ora parliamo di BIOEARTH, EXTRATTISSIMA BIO ed ESPRIT EQUO :



Bioearth BB cream : Crema idratante dalla texture leggermente colorata, che maschera le imperfezioni, come rossori o macchie della pelle. Dona al viso un colorito uniforme ed una lucentezza impeccabile...Mi e' piaciuta molto...

Bioearth Loom : Crema realizzata con estratto di bava di lumaca, acido jaluronico ed estratti dbotanici biologici.Inodore.Rigenera la pelle secca e segnata. Per me e per la miapelle e'stata davvero una bella scoperta ... 

Esprit Equo : Hydra Argan e' una crema idratante giorno e notte . Quando la tua pelle e' spenta, secca e disidratata, non ce niente di meglio di una buona crema idratante...questa secondo me merita davvero di essere provata...

Extrattissima Bio : Bio Crema Horse Chestnut...senza parabeni,senza coloranti!
Agli estratti di ippocastano e foglie di the verde, con corteccia di salice, complesso biominerale di ferro e magnesio, vitamina E.
Questa crema e' indicata come coadiuvante per gli specifici problemi della pelle. Altissima efficacia e funzionalita'.


Siamo arrivati alla fine...spero di avere attirato la vostra attenzione...se cosi' fosse potete visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Onlybio-Bellezza-naturale/136766223196718 oppure il sito all'indirizzo http://www.onlybio.it/ .

Concludo ringraziando l'azienda per questa bella collaborazione.
      Bio-Oil

      Buonasera a tutti...oggi sono qui per parlarvi di Bio-Oil...



      Bio-Oil compare sul mercato nel 2002, conquistando subito il posto di miglior prodotto per il miglioramento delle cicatrici e delle smagliature.
      La composizione di questo prodotto, e' basata su estratti di piante come ad esempio l'olio di calendula,lavanda,rosmarino e camomilla e non solo, ma e' anche ricco di vitamina E.

      A prima vista l'inci non e' proprio dei migliori diciamo, contiene paraffina...e questo e' un grande svantaggio per un prodotto che ha cosi' tanti riconoscimenti...pero' e' anche vero che se dovessimo fare attenzione a tutte le minime cose che nella vita possono farci male...bhe' allora non vivremmo piu' !!!Quindi io l'ho provato lo stesso...e devo dire di essere contenta di averlo fatto....

      L'ho provato per un paio di settimane sulle mie smagliature post-parto e su alcune lievi cicatrici sulle gambe....le mie smagliature erano davvero brutte sia da guardare che da toccare, erano abbastanza profonde e rossastre...dopo circa due settimane di trattamento con Bio-Oil, applicato la sera prima di andare a letto, le smagliature sono molto meno profonde e il rossastro e' quasi sparito...quindi devo dire davvero di essere soddisfatta da questo lato.

      Per le  cicatrici, non ho notato un grande miglioramento, ma specifico che erano davvero piccole cicatrici le mie quindi la differenzacomunque non si sarebbe notata, pero' sulle smagliature la differenza tra prima e dopo e' davvero lampante.

      Soddisfattissima!!!E poi un altro lato positivo di questo prodotto e laconsistenza, un olio molto leggero e fluido, non unge e si assorbe molto in fretta.

      Questo e' cio' che ho gentilmente ricevuto dall'azienda che ringrazio.


      Se siete interessati a questo prodotto potete visitare il sito all'indirizzo http://www.bio-oil.com/it/ .

      martedì 4 febbraio 2014

      Buongiorno a tutti....

      Oggi sono qui per parlarvi di un'iniziativa davvero interessante e gustosa....

      Si tratta di un contest indetto da "Il Tonnotto" conoscete????

      Be' se non conoscete questi prodotti vi consiglio di visitare la loro pagina facebook https://www.facebook.com/tonnotto o il loro blog ufficiale http://www.tonnotto.it/ .

      I prodotti di questo marchio sono molteplici, e tutti da leccarsi i baffi, come ad esempio:

      -Il Tonnotto (filetti di tonno in olio d'oliva o al naturale), 

      -Le Aliciotte (alici distese e arrotolote), 


      -Le Vongolotte (vongole al naturale) , 


      -Lo Sgombrotto (filetti di sgombro), 


      -I Sughi di Mare, 


      -Sapori di Mare (bottarga di tonno, pasta di acciughe, insalata di mare, gamberetti al 


      naturale, cozze al naturale, ventresca di tonno)

      -Contorni farciti .

      A me il pesce piace molto, mio figlio va matto per il tonno quindi questo contest capita davvero a fagiuolo...come si suol dire!!!!

      Ma veniamo a noi, vi chiederete in cosa consiste questo contest???

      Allora vi spiego subito, e molto semplicemente.

      L'azienda invia alle blogger alcuni prodotti con cui realizzare ricette sfiziose e particolari, documentate da foto durante la preparazione, ricetta e foto del piatto finito. Tutto cio' riportato nel nostro blog personale accompagnato dai link dell'azienda (pagina facebook e sito) .

      Successivamente le ricette verranno pubblicate su un ricettario cartaceo, ogni ricetta riporterà sul retro le informazioni dei nostri blog ( quindi vuol dire anche pubblicita' per noi! ) che verra' presentato alla fiera cibus , che si terrà nel mese di Maggio.

      Be' allora che ve ne pare????

      A me piace molto questa iniziativa, possiamo mettere alla prova le nostre abilita' in cucina, scatenare la nostra fantasia e gustare dei prodotti secondo me molto validi, anche perche' ne ho sentito molto parlare e solo bene.

      Quindi non vi rimane che informarvi e perche' no.....PARTECIPARE!!!!!

      A presto con la ricetta e grazie per questa bella iniziativa riservata a noi blogger.