I miei lettori :

sabato 25 aprile 2015



Buon Pomeriggio a tutti,
oggi voglio parlarvi di Apaxil...

Apaxil è una linea di prodotti contro il problema della sudorazione eccessiva. Questa linea è commercializzata da Pegasus Italia Srl, titolare del marchio Apaxil. Pegasus Italia è una società giovane e ha per scelta una piccola struttura manageriale per essere più snella e veloce nei confronti del mercato. Questa società è stata fondata da un gruppo di consulenti con esperienza trentennale nella ricerca scientifica e per la cura dei consumatori nei settori " bellezza & salute " .

Ma vi siete mai chiesti perchè sudiamo troppo ??? Io si ed ho trovato le risposte sul sito Apaxil , dove viene spiegato per bene .... 

" Il nostro corpo possiede ben quattro milioni di ghiandole sudoripare, suddivise in due tipologie: le ghiandole eccrine sono responsabili della funzione fisiologica di regolare la temperatura corporea e di eliminare le tossine, ma sono anche stimolate da molte altre circostanze: ad esempio nelle situazioni di paura, rabbia, tristezza, dolore fisico, imbarazzo, stress, sforzo fisico particolare, difficoltà emotive. Sudare in eccesso significa soffrire di iperidrosi. 
Le ghiandole apocrine, invece, reagiscono esclusivamente a stimoli dal sistema nervoso ( involontario ) e dagli ormoni.
Il sudore prodotto da queste ghiandole è, in sé, inodore. Il problema incorre quando entra in contatto con i batteri presenti sulla pelle, si decompone e forma nuove sostanze che spesso hanno un cattivo odore. Da qui la nascita del problema di iperidrosi. A differenza di altri animali a sangue caldo, l’uomo ha ghiandole dappertutto nel corpo, ma non equamente distribuite: esse, infatti, si trovano principalmente nelle mani, nei piedi, sulla fronte e all’interno delle ascelle. Nelle ascelle, per esempio, ci sono oltre 25.000 ghiandole, sia apocrine, sia eccrine. Quando c’è una sovra produzione di sudore, insieme agli altri fattori che citiamo in basso, andiamo incontro all’iperidrosi. Il sudore diventa eccessivo quando, in pochissimi casi, le ghiandole apocrine sono troppo stimolate (nei casi di disfunzioni ormonali o del sistema nervoso) oppure, in moltissimi casi, quando le ghiandole eccrine sono troppo stimolate dalla paura, dal caldo, dalla tristezza, dalla rabbia, dallo stress, dallo sforzo fisico, da problemi emotivi. Questa si chiama iperidrosi e il 5% della popolazione adulta ne soffre. Per combattere l’iperidrosi, il normale deodorante non basta perché si limita a coprire gli odori sgradevoli invece di eliminarli alla base. In sostanza è un palliativo, anziché una soluzione. "
Ora, dopo questa breve introduzione, veniamo alla mia collaborazione con l'azienda che mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti da testare :

Si tratta di :
- Salviette antitraspiranti monouso ;
- Trattamento sudore per mani e piedi ( giorno & notte ) ;
- Crema Opacizzante Viso ;
- Trattamento sudore per ascelle  ( giorno & notte ) .


SALVIETTE ANTITRASPIRANTI MONOUSO :
Si tratta di salviette imbevute, confezionate singolarmente. Formato comodo, pratico e discreto, da portare comodamente nella borsa per usarle in ogni evenienza! Queste salviette eliminano l'eccessiva sudorazione e nello stesso tempo ne previene  la formazione, lasciando la pelle morbida ed asciutta. Le salviette  antitraspiranti possono essere usate per qualsiasi parte del corpo, evitando il contatto  con membrane mucose come ad esempio, labbra, occhi, genitali e narici. 




TRATTAMENTO SUDORE PER MANI E PIEDI ( GIORNO & NOTTE ) :
Apaxil crema antitraspirante mani e piedi giorno, è una crema  ideale per chi soffre di eccessiva sudorazione ai piedi, accompagnato da cattivo odore o per chi soffre di " mani bagnate ". L'utilizzo di questa crema, rende la pelle morbida  e asciutta. L'utilizzo è molto semplice, la mattina basta applicare la crema su mani e piedi asciutti, facendola assorbire per bene. Vedrete che la situazione migliorerà visibilmente.

Apaxil crema antitraspirante mani e piedi notte, è una crema specifica contro il trattamento dell'eccessiva sudorazione palmare e plantare, e di solito i risultati sono visibili già dopo tre applicazioni. La formula specifica di questa crema combatte velocemente lo spiacevole " effetto impronta " , generato da un'eccessiva sudorazione, lasciando la pelle asciutta a lungo. L'utilizzo è molto semplice, la sera laviamo accuratamente mani e piedi, asciughiamo per bene ed applichiamo la crema, lasciandola asciugare naturalmente.
Indicazione : il prodotto non va utilizzato se la pelle è umida/bagnata, irritata o screpolata.























CREMA OPACIZZANTE VISO : 
Questa crema è indicata per pelli oleose e per chi soffre di iperidrosi. Con questo prodotto l'effetto lucido sparirà dal tuo viso per tutto il giorno. L'utilizzo come le altre creme è molto semplice, basta applicare sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento del prodotto stesso, vedrete che i risultati saranno subito visibili.





















TRATTAMENTO SUDORE PER ASCELLE ( GIORNO & NOTTE ) :
Apaxil antitraspirante ascelle giorno, è un prodotto studiato per chi soffre di sudorazione eccessiva. Si tratta di un comune roll-on che dona alla nostra pelle una piacevole e duratura sensazione di freschezza, anche se la profumazione è davvero molto forte e poco gradevole. L'utilizzo è semplice, basta passare il prodotto la mattina su pelle asciutta e pulita.

Apaxil antitraspirante ascelle notte, è un prodotto che agisce radicalmente contro la sudorazione ascellare, di solito possiamo notare miglioramenti già dopo la terza applicazione. Inoltre questo roll-on svolge anche un'efficace azione antibatterica contro la formazione del cattivo odore. L'utilizzo è semplice, basta passare il prodotto la sera prima di andare a dormire su pelle asciutta e pulita. La mattina successiva lavare la zona interessata.
Indicazione : il prodotto non va utilizzato se la pelle è umida/bagnata, irritata o screpolata.























Questi sono i prodotti che io ho potuto testare, grazie alla disponibilità dell'azienda, devo dire che sono prodotti molto validi, e aiutano davvero chi ha questo problema di sudorazione eccessiva. Con questi validi prodotti, niente piu' imbarazzo.... liberi da questo fastidioso problema della sudorazione eccessiva !!!!

Se siete interessati a questi prodotti, vi consiglio di visitare il sito APAXIL oppure la loro pagina facebook qui.

Come sempre concludo ringraziando l'azienda per la preziosa collaborazione.





giovedì 23 aprile 2015


Come tutti sappiamo, i tempi sono duri e spesso far quadrare i conti familiari è davvero un'impresa!!!Spesso gli aiuti arrivano proprio nella maniera piu' inaspettata...un nuovo modo per guadagnare ci viene offerto da un nuovissimo e-commerce che ci permette di guadagnare stando comodamente seduti sui nostri divani, si tratta di http://www.4blogg3r.eu/?idb=b6c73c677666ee8366ad2821867d273c ...ma vi starete chiedendo come funziona?Bhè semplicissimo,invitando i vostri amici su questo sito, loro avranno modo di fare acquisti in totale sicurezza e a prezzi molto vantaggiosi...facendovi guadagnare!Si, avete letto bene...su ogni spesa che loro faranno voi avrete la vostra provvigione, e se a loro volta i vostri amici (vostri affiliati perchè iscritti tramite il vostro id personale) effettueranno vendite avrete percentuali anche su quelle. Cosa ci costa provare?Nulla, nessun investimento, nessun versamento...MAI!Non avete bisogno di partita iva, l'unica cosa che vi servirà è aver voglia di far conoscere questo nuovo sito e tutti i suoi affiliati ai vostri amici!!!!!!!!!Iscrivetevi e pubblicizzate come sto facendo io...non ve ne pentirete! http://www.4blogg3r.eu/?idb=b6c73c677666ee8366ad2821867d273c il nuovo modo di guadagnare divertendosi comodamente dalla propria casa! Cosa aspettate.... provateci anche voi !!!!






sabato 11 aprile 2015

Buonasera a tutti,
questa sera voglio parlarvi di " Bella Lodi "... nasce nel 1947 a Lodi, quando tre fratelli decidono di creare il loro primo caseificio, all'interno dell'azienda agricola paterna. Nel 1958 il secondogenito Giovanni Pozzali, inaugura il nuovo caseificio a pochi km da Lodi.
Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa bellissima storia familiare.

Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della 

terra lodigiana.












Ma adesso veniamo alla mia " Formaggiosa " collaborazione con l'azienda, che mi ha gentilmente inviato :


Come potete vedere dalla foto si tratta di formaggio in diversi modi e formati, da utilizzare nella nostra quotidianità, dando una marcia in più ai nostri piatti. Nel dettaglio potete vedere, 2 pezzi di formaggio, 1 bustina di formaggio grattugiato ed una confezione di raspadura. Ma prima di mostrarvi come ho impiegato questi buonissimi prodotti, volevo farvi vedere le fasi di produzione che ci permettono di ottenere questi prodotti buoni, sani e genuini.

fasidiproduzionefasidiproduzionefasidiproduzionefasidiproduzionefasidiproduzione

fasidiproduzionefasidiproduzionefasidiproduzionefasidiproduzionefasidiproduzione

Poi c'è la Raspadura, volete sapere cos'è e come nasce ???


raspadurafasiproduzionePare che le origini della Raspadura siano da attribuire alle prime forme di grana lodigiano prodotte e non stagionate perfettamente, che per questo motivo venivano fatte «raschiare» dal padrone della cascina e il cui risultanto veniva lasciato in pegno ai suoi contadini.


Come spesso accade quindi, un piatto tipicamente povero, rivalutato poi 
però e protagonista, fino ai nostri giorni, di 
pranzi ricchi e ricercati, fino a diventare oggetto di dono.







Raspadura








Ora veniamo alla parte importante della mia collaborazione con l'azienda.... i piatti che ho realizzato adoperando questi prodotti :



P        R
 i         a
 z  &  s
z        p
a       a
         d
         u
          r
          a



                                                                                                                                                                                                                       
                                                      .....Supplì di riso con Bella Lodi.....              
                                                                     

Semplicemente ... Bella Lodi ....




















Spero vi sia piaciuta la mia recensione e vi invito a visitare le seguenti pagine:

http://www.bellalodi.it/
https://www.facebook.com/raspadura?fref=ts
https://www.facebook.com/BellaLodi?fref=ts
https://www.facebook.com/grannatura?fref=ts 

Come al solito, concludo ringraziando l'azienda di avermi deliziato con i loro ottimi prodotti.

Buonanotte a tutti, alla prossima.

sabato 4 aprile 2015


Buon pomeriggio a tutti....
oggi sono qui per parlarvi di " Ludilabel Italia "....

Ludilabel Italia è un fantastico sito dove possiamo trovare moltissimi modelli e formati di etichette personalizzabili, per personalizzare appunto vestiti, scarpe, oggetti e molto altro.
Le modalita' di impiego di queste etichette è davvero molto facile e comodo, basta con ago e filo oppure ferro da stiro, da oggi con ludilabel personalizziamo cio' che vogliamo con un semplice gesto, cioè, staccando l'etichetta dall'apposito blocchetto ( molto molto carino ) ed apponendola ad esempio sull'etichetta di una maglia, oppure su un quaderno dei nostri figli come su altri tantissimi e svariati articoli. Le spese di spedizione sono gratuite in tutto il mondo ed avvengono in 24/48 ore. E non è tutto, nel personalizzare le nostre etichette possiamo scegliere anche diverse fantasie, come ad esempio :

Oppure, possiamo scegliere tra i vari disegnini proposti dal sito, come ad esempio :




 




 




Questi sono solo una minima parte di tutti i simpatici disegni che potete scegliere per personalizzare le vostre etichette !!!!
Sul sito Ludilabel, oltre che personalizzare le nostre etichette, possiamo trovare anche adesivi murali per personalizzare la nostra casa...come ad esempio una bella corona da principessa, oppure un comodo calendario scrivibile, un promemoria per il menu' settimanale o ancora una bellissima lavagnetta a forma di nuvola :





 Non sono utili e belli ???? Io credo di si, soprattutto per chi come me dimentica sempre tutto :) !!!!

Ma veniamo alla mia bellissima collaborazione con l'azienda, con cui mi sono trovata davvero bene. Trovo che il personale sia qualificato, gentile e svolga il proprio lavoro con passione ed amore, per realizzare il prodotto finito all'altezza delle esigenze dei clienti.

Io ho scelto questo pacchetto per la mia dolcissima bimba.... guardate un po' .....





                      Fantastica presentazione, in comodissimo blocchetto, molto comodo e carino.



                                                       Etichette per personalizzare oggetti.




                                                              Etichette per scarpe.


                                                                Etichette per vestiti.


                                                               Etichette termoadesive.

Io ho scelto di personalizzarle con l'immagine di Hello Kitty.... non le trovate bellissime ???? E che comodita' con questo pratico blocchettino.

Voi cosa personalizzereste con queste etichette ??? Io ho optato per personalizzare le cose della mia piccola....dal biberon, al porta-latte ecc....



 Che ne dite ??? Ah dimenticavo una cosa molto importante .... Come penso sappiate, gli oggetti dei neonati si sterilizzano...bè vi dirò l'etichetta messa sul biberon, ha resistito anche allo sterilizzatore ... quindi sono davvero molto soddisfatta, per questo vi consiglio di visitare il sito Ludilabel Italia oppure la pagina facebook qui .

Comunque vi lascio qui una guida sull'utilizzo e sulle precauzioni di queste etichette, che potete trovare anche sul sito :

Etichette termoadesive per vestiti 

  • Staccare l’etichetta dal suo supporto e posizionarla sul vestito nel punto desiderato evitando le parti elastiche e le cuciture.
  • Coprire l’etichetta con l’apposita carta antiaderente (piegata in 2) fornita in dotazione.
  • Tenere premuto il ferro da stiro SENZA VAPORE per 10 secondi (T. 160°C, impostare su «cotone», 3 punti).
  • Lasciare che la carta antiaderente si raffreddi prima di toglierla.
  • L’etichetta è attaccata!
  • ATTENZIONE: non usare una temperatura del ferro da stiro eccessivamente alta e non prolungare il tempo di applicazione, potrebbe danneggiare l’etichetta.

Consigli di manutenzione:

  • Aspettare almeno 24 ore prima di mettere il capo in lavatrice o nell’asciugatrice.
  • Lavare a 60° massimo.
  • Non passare mai il ferro da stiro direttamente sull’etichetta.


Etichette per vestiti

  • L’adesivo deve essere attaccato unicamente sull’etichetta della marca dell’indumento o sull’etichettatura di manutenzione.
  • Attaccare l’adesivo all’etichetta facendo pressione e assicurarsi che non ci siano bolle d’aria fra le due.

Consigli di manutenzione:

  • Aspettare almeno 24 ore prima di mettere il capo in lavatrice o nell’asciugatrice.
  • Lavare a 60° massimo.
  • Non attaccare mai l’adesivo direttamente sul capo d’abbigliamento: potrebbe staccarsi durante il lavaggio.

Etichette per scarpe e oggetti

  • L’adesivo deve essere applicato su una superficie liscia, pulita e asciutta. 

Consigli di manutenzione:

Aspettare almeno 24 ore prima di lavare in lavastoviglie, mettere nel congelatore, nello scaldabiberon, etc.


Vi lascio, consigliandovi ancora una volta di visitare questo bellissimo sito e ringrazio l'azienda per la bellissima ed utilissima collaborazione .