I miei lettori :

lunedì 13 ottobre 2014

Fontanara

Salve a tutti...

Oggi voglio parlarvi dell'azienda Fontanara...di cui vi ho gia' parlato qui http://donnatester83.blogspot.it/2014/01/fontanara-oggi-voglio-parlarvi-di.html .

Missione
L'idea di qualità ci ha portato a costruire un marchio che la volesse rappresentare, nel settore alimentare e nello stile di vita, l'eccelenza e la serietà che da sempre sono le basi del nostro lavoro e della nostra esperienza.
Descrizione
Fontanara è il nuovo frantoio di San Martino Buon Albergo.
Cci troviamo in via Fleming, 10 con frantoio e punto vendita.
Siamo aperti dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Troverete il nostro olio extra vergine d'oliva proveniente dai 20 ettari di nostra proprietà nel parco della Musella. Inoltre proponiamo altri prodotti alimentari e cosmesi a base di olio e miele



                                    La Tenuta

 Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d’acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo.
Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione.
L’eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l’alta qualità della produzione.
Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell’immediato imbottigliamento.

                               Il Frantoio


Nel nostro frantoio si frangono giornalmente le nostre olive
e quelle che arrivano da olivicoltori della nostra zona così come da coltivazioni nazionali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto,
mantiene integro e sano il nostro olio extravergine di oliva.
Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia, è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale.


Ma ora veniamo a come ho impiegato i due assaggi di olio che l'azienda mi ha gentilmente inviato per la mia seconda collaborazione :

 












RICETTA CON OLIO FONTANARA: FETTUCCINE AI 

FRUTTI DI MARE CON PATATE.









Se siete interessati ai prodotti Fontanara potete visitare la pagina facebook qui oppure il sito http://www.fontanara.it .

Come al solito concludo ringraziando l'azienda ancora una volta per l'opportunita' data .

Nessun commento:

Posta un commento