I miei lettori :

venerdì 17 ottobre 2014














Buon Pomeriggio , 
sono qui per parlarvi di Kaltern Caldaro ... 

La Cantina di Caldaro fu fondata nel 1906 e conta oggi ca. 450 soci e una superficie vitata complessiva di 300 ettari, ed è annoverata tra le aziende più importanti per la sua produzione di qualità. 

Kellerei Kaltern - Caldaro tra i Top Value Brand 2012 di Wine & Spirits Magazine
Ogni anno il celebre periodico specializzato "Wine & Spirits” sceglie i Top Value Brand dell'anno, ossia i vini e i produttori che si distinguono per un eccellente rapporto qualità/prezzo. Nel 2011 la Kellerei Kaltern - Caldaro, tra tutte le aziende i cui prodotti vengono importati negli Stati Uniti, ha ottenuto per i suoi vini il maggior numero di giudizi "Best Buy”, ossia ben nove. Un elogio particolare i redattori della rivista lo hanno espresso a favore del Lagrein e del Pinot Bianco della linea classica. Il riconoscimento evidenzia una volta di più la fama della Kellerei Kaltern - Caldaro come azienda di qualità dai prezzi equi.













Questa cantina ha ottenuto anche dei validi riconoscimenti come ad esempio: 


TROFEO SCHIAVA 2014


Duplice vittoria per la Kellerei Kaltern Caldaro


Il titolo "Schiava dell'anno 2014” nella categoria AA Lago di Caldaro è andato al nostro Alto Adige Lago di Caldaro classico superiore Pfarrhof 2013 e nella categoria AA Schiava al nostro Alto Adige Schiava Campaner 2013.












INTERNATIONALER BIOWEINPREIS


Concorso per vini di qualità ottenuta da uve coltivate con metodo biologico approvato dall'UE
con metodo di valutazione PAR.
Tutti i tre vini della linea biodinamica Solos sono stati premiati con "Oro" 

                                                                                                  






Insomma diciamo che la qualità e l'amore nel fare le cose spesso viene premiato, ed è molto gratificante... 

Io ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda, che mi ha gentilmente inviato una bottiglia di vino rosso abbastanza particolare... da gustare in compagnia di veri amanti del vino...



     

 
           Questa è la bottiglia in questione :)

Io ho deciso di consumarlo in una serata passata in compagnia...ma gli abbinamenti da fare con questo vino sarebbero davvero tanti...io ho optato per questi :) 





Sono due abbinamenti contrastanti... carne e pesce, dove pero' il vino si abbina benissimo...infatti i miei ospiti hanno gradito molto... il vino con un sapore deciso ma delicato allo stesso tempo, un vino realizzato davvero con arte del mestiere ed alta qualita'... quindi mi complimento con l'azienda  per questo. 

Se siete interessati a questo o altri prodotti del genere, potete visitare la pagina facebook qui oppure potete visitare il sito ufficiale dell'azienda qui e qui .

Come al solito concludo ringraziando l'azienda per la frizzante collaborazione...

Alla prossima :)
                         

Nessun commento:

Posta un commento