I miei lettori :

giovedì 21 maggio 2015


Buon Pomeriggio a tutti,
Oggi sono qui per parlarvi di "Acetaia Guerzoni ".
La storia di Acetaia Guerzioni inizia dai nonni, Arduino e Zina, che dopo tanti anni di lavoro nelle vigne della bassa modenese, decidono di investire i loro risparmi per acquistare un vecchio casolare, contornato di vigne. Il figlio Felice con la moglie Iride, diedero inizio ad una progressiva conversione delle vigne verso il biologico ed il biodinamico, anche se negli anni '70 era considerata una pazzia. Nei primi anni '80 l'azienda agricola rispettava i disciplinari biodinamici tedeschi. Negli stessi anni l'azienda ha iniziato a produrre l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Ad oggi quest'acetaia è l'unica al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica, grande punto di orgoglio per l'azienda.
La missione di questa azienda è di produrre prodotti fedeli alla tradizione con l'intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei nonni Arduino e Zita che non si sono mai serviti di prodotti chimici, ma hanno semplicemente adoperato amore e rispetto per la natura, per ottenere un prodotto finale in grado di soddisfare tutti noi clienti.




























Questa è la mia 1^ ricetta per il FingerFoodContest....

Melanzane sott'olio con patate lesse 

Ingredienti : 

- Melanzane sott'olio;
-Patate;
-Aceto Balsamico Guerzoni.

Procedimento :

Prendete le melanzane sott'olio e sgocciolatele, dopo di che adagiatele nel mezzo di un piatto, nel frattempo lessate le patate in acqua salata, una volta che sono pronte anche le patate, fatele a pezzi e contornate le melanzane, come ultimo tocco, una spruzzata di aceto balsamico Guerzoni.






























Questa è la mia 2^ ricetta per il FingerFoodContest....

Cenetta leggera

Ingredienti : 

- Insalata ;
- Uova ;
- Patate.

Procedimento :

Lessare le uova e le patate in acqua salata per circa 20 minuti , una volta lessate spellare sia uova che patate e tagliare a piacimento. Condire con olio, sale e aceto. Ricetta buona, veloce e sbrigativa :) .


 
- ACETO
BALSAMICO
DI MODENA
GUERZONI -









Questa è la mia 3^ ricetta per il FingerFoodContest....

Verdurine Miste a modo mio

Ingredienti :

- Piselli, carote, cipolla, fave, mandorle e noci.
- Aceto Balsamico Bianco Guerzoni.

Procedimento : Versare in un tegame olio extravergine di oliva, cipolla e dado star. Dopo aggiungere le verdurine, unitamente alle noci ed alle mandorle, aggiungere una spruzzata di aceto balsamico bianco Guerzoni e far cuocere a fuoco lento per circa 25-30 minuti. Buon appetito :) .






























Spero abbiate apprezzato le mie semplici ricette .... alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento