I miei lettori :

giovedì 14 maggio 2015



Buon Pomeriggio a tutti, oggi voglio parlarvi di Caffè Musetti.

La Torrefazione Musetti, è presente da oltre ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti, è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato, è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.
Anche le numerose certificazioni ottenute testimoniano l'impegno nel fornire al consumatore un prodotto unico e di livello qualitativo elevato.
Per la realizzazione delle proprie miscele, l'azienda importa caffè da tre continenti :

CENTRO E SUD AMERICA:
•  Brasile, primo produttore mondiale di Arabica 
•  Colombia, secondo produttore di Arabica particolarmente dolce
•  Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall'aroma intenso 
•  Costarica , con caratteristiche di caffè con un buon aroma e gradevole acidità 
•  Salvador, Nicaragua e Honduras con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.

AFRICA
•  Etiopia, che produce il miglior Arabica lavato •  Malawi e Burundi

ASIA
•  India e Indonesia che producono i migliori Robusta 
•  Vietnam

L'amore per l'arte ed uno sguardo curioso ed attento ai fatti del mondo, fanno di Musetti una realtà viva e sempre in continua evoluzione.


virgolettatoQuel che conta è l'amore e l'esperienza.
E' dalla passione che nascono grandi cose.
Così, se si è abbastanza folli da vivere per ciò in cui si crede davvero...tutto acquista un senso.
Io sognavo un aroma, un'atmosfera, un buon caffè.
 
firmato lucia musetti

Detto questo veniamo alla mia tanto attesa collaborazione con l'azienda, che mi ha gentilmente inviato :











































Come potete vedere dalla foto sono stati davvero generosi...si tratta di :

- Caffè macinato 100% arabica ;
- Caffè macinato decaffeinato ;
- Caffè aromatizzato vaniglia ;
- 10 Capsule compatibili decaffeinate ;
- 18 Cialde monodose di caffè macinato espresso.


                                                           100 % ARABICA


Bellissima presentazione in lattina, questa è una miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. Composta da pregiati caffè Arabica, delicata al gusto, finemente acida, ricca e persistente nel retrogusto. Bassissimo tenore di caffeina.
Io personalmente l'ho trovato davvero ottimo....




                                               

               CAFFE' DECAFFEINATO



Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente. Meno dello 0,1% di caffeina, con aroma e gusto inalterati, difficile da distinguere da un caffè tradizionale, indicata per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina. Questa miscela di decaffeinato l'ho adoperata per mio padre che non potrebbe bere caffè, ma visto che questa miscela ha davvero pochissima caffeina, allora ho concesso a mio padre di assaporarlo e devo dire che gli è piaciuto molto ....


CAFFÈ AROMATIZZATO ALLA VANIGLIA

L’aroma del caffè abbinato alla fragranza della vaniglia...un dolce connubio tra dolce e amaro, delicata sul palato .... un vero piacere da condividere con amici e parenti ! Io l'ho trovato innovatino e davvero molto particolare.



Per questi ultimi due prodotti , mi dispiace non potervi dire le mie impressioni, in quanto non sono piu' in possesso dell'apposita macchinetta perche' ha deciso di abbandonarmi :( ....











Se siete interessati a questi o ad altri prodotti potete visitare il sito Caffè Musetti oppure la loro pagina facebook .

Come al solito concludo ringraziando l'azienda per la gradita collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento