I miei lettori :

venerdì 16 maggio 2014

ALCHiMiA NATURA




Alchimia Natura è un’azienda erboristica e cosmetica che coltiva secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica. La grande forza dell’attività e della passione della Dott.a Maria Elena Setti e il Dott. Alessandro Biancardi, è la freschezza delle materie prime coltivate nell’azienda agricola verde e soleggiata dell’Appennino modenese, del Frignano, che consente loro di controllare la qualità dell’intero processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui viene effettuata la vendita direttamente nel negozio di Via Vivaldi a Modena. Le piante e le erbe officinali sono lavorate fresche, in un laboratorio specializzato, secondo antiche ricette in armonia con le nuove tecnologie per ottenere cosmetici unici, i cui estratti naturali possono essere utilizzati anche dalle pelli più sensibili e reattive. La grande energia della natura viene trasmessa ai cosmetici e gli estratti floreali dei prodotti agiscono sia a livello fisico che emozionale. Creme viso, corpo e capelli, olii essenziali purissimi, tonici, maschere, scrub e trattamenti specifici e mirati, e ancora profumi naturali, solari, fanghi. Insomma tutto quello che permette alla nostra pelle di nutrirsi in modo sano, mantenendosi bella e curata, nel pieno rispetto della natura. A questo proposito è bene sottolineare che Alchimia Natura non utilizza né coloranti né profumi di sintesi: i prodotti non sono testati su animali sostenendo la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione di metodi di ricerca sostitutivi. Per garantirvi la maggior trasparenza e sicurezza possibili, nel catalogo (che trovate in fondo alla recensione) compaiono tutti gli ingredienti e le proprietà dei prodotti, per scegliere sempre in modo consapevole. Alchimia Natura può spedire i prodotti cosmetici in tutta Italia su ordinazione telefonica o via e-mail, inoltre rifornisce erboristerie, farmacie e centri estetici anche con linee personalizzate (ad es. per bambini e persone che soffrono di allergie o intolleranze). Per chiunque sia interessato, operatori del settore e non, la Dott.a Setti e il Dott. Biancardi tengono corsi di formazione e conferenze sulla cosmesi ecologica - biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe, in collaborazione con l'Università di Modena e il Comune di Modena. Tutte le proposte e gli effetti benefici di cosmetici e trattamenti di Alchimia Natura potrete scoprirli anche sul canale di you tube dedicato al laboratorio. Per rendere più piacevole e completa la cura di sè stessi o di una persona cara, Alchimia Natura confeziona ceste e composizioni per le più disparate occasioni e rende unico il vostro pensiero biologico con cesti, sacchetti di stoffa colorati, fiori e profumi!Il sito dell'azienda e' http://www.alchimianatura.it/ inoltre possiamo trovarlo anche sulla pagina facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/alchimianatura?ref=ts&fref=ts .
Per lo shop on-line potete visitare la seguente pagina http://shop.alchimianatura.it/ . Non lasciatevi scappare le occasioni offerte da Alchimia Natura.



Cosa offre la nostra azienda

I nostri prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi nella nostra 
azienda agricola o di raccolta spontanea.

Utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, ne' siliconi o conservanti aggressivi.

Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo 
Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
I nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serieta': nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole. 

Organizziamo 
corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro, perchè conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi, i nostri cari e imparare ad amare e rispettare la Terra in cui viviamo. 
Possiamo spedire i prodotti cosmetici che ordinerete telefonicamente o via e-mail in tutte le Regioni d'Italia: Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna.



Questa è la mia seconda collaborazione con l'azienda che mi ha gentilmente inviato : 




















Si tratta di :
-Maschera viso alla canapa;
-Scrub corpo al sale rosa;
-Crema drenante e rassodante.



Maschera alla canapa: 

questa maschera alla canapa ha proprietà elasticizzante e nutriente.E' a base di olio di canapa ed è ricca di vitamine C ed E, che donano giovinezza e luminosità alla pelle. Particolarmente indicata per pelli secche. Cosa molto positiva non unge ed assorbe facilmente. Davvero un buon prodotto, peccato per la profumazione che è del tutto assente...pero' per quanto riguarda i risultati devo dire che sono molto soddisfatta, lascia la pelle morbida ed idratata.


Scrub corpo al sale rosa:

Scrub corpo a base di sale rosa dell'Himalaya e burro di karitè bio, inizio subito col dirvi che la profumazione è davvero molto gradevole, dona una gradevole sensazione di fresco e l'applicazione è molto facile.
Inumidire un pò la pelle ed applicare un pò di prodotto massaggiando per qualche minuto, poi risciacquare.Vedrete che la vostra pelle risulterà morbida, nutrita e vellutata. 

Crema idratante e rassodante:

Questa crema è di facile utilizzo.Basta spalmare un pò di prodotto massaggiando fino a completo assorbimento.La profumazione è molto delicata ma gradevole. Io avendo problemi di pelle secca, ho provato questa crema ed ho notato che dopo alcuni giorni di utilizzo, la mia pelle era idratata e morbida....Rigenerata.


Questi sono i prodotti che con piacere ho potuto provare... se siete interessati a questi o altri prodotti vi consiglio di visitare il loro sito o la loro pagina facebook (potete trovare i riferimenti nella parte superiore della recensione ) ... Troverete davvero prodotti efficaci, naturali e con certificazione Bio. 

Come al solito concludo ringraziando l'azienda per questa bella collaborazione Bio :)  .


Nessun commento:

Posta un commento