Chi mi segue ...

mercoledì 21 maggio 2014


Salve a tutti, oggi voglio parlarvi di " Lothantique "....

La storia della società ha iniziato a Châteauneuf-Val-Saint Donat negli anni '20, ai piedi della montagna di Lure. A quel tempo, era coperto con campi di lavanda. Giuseppina, l'antenato energico e potente della famiglia, si crea un profumo impianto di distilleria: la società Mouranchon Brothers. Nestor, il prozio installa come "naso" nella capitale ... A poco a poco, i prodotti a base di oli essenziali sono integrate da lavanda in sacchetti, saponi, acque da toletta. In 1987 bambini piccoli Josephine, Domy e Denis vogade spettacolo impresa di famiglia per dare vita a LOTHANTIQUE , ispirato un'opera di Pagnol quando si tratta di coltivare una pianta che cresce solo in nome libri. Dinamismo e sanno -per rendere la ricetta e presto l'azienda riceve nel 1998 una società interamente controllata in USA, INC LOTHANTIQUE . Cambiare secolo, LOTHANTIQUE trasferì in locali nuovi in Peyruis. Con la sua storia, si ripropone una filosofia dove il passato viene riattraversato dalla modernità. Nessun conflitto generazionale, quindi, ma uno sviluppo di competenze autentico con le tecnologie di oggi.In questa società di quaranta dipendenti, noi rispettiamo le competenze, galateo e l'ambiente . E 'per questo motivo che i prodotti sono accuratamente formulati nell'interesse della efficienza, sicurezza e divertimento. Imballaggio materiali riciclabili, residui di lavorazione, rispetto per la natura e gli animali, siamo in un mondo dove gli esseri umani ha il suo posto e tutto il meglio!

Io ho avuto il piacere di poter collaborare con l'azienda che mi ha gentilmente inviato....



Collezione : I fiori della nostra infanzia



Si tratta nello specifico di :

- Un sapone solido da 100 g ;
- Una crema mani da 75 ml ;
- Un olio corpo da 150 ml .

Vediamoli separatamente....

SAPONE SOLIDO :

Si tratta di un sapone solido e compatto, che può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. Questo sapone produce molta schiuma e la profumazione è davvero ottima, una miscela di fiori selvatici, gradevolissima da sentire sulla pelle. A me è piaciuto molto, e gli effetti sulla mia pelle, tendenzialmente secca sono stati davvero molto buoni... dall'idratazione alla morbidezza, fino ad arrivare alla profumazione buonissima, cosa per me da non sottovalutare.
Cosa molto molto importante, in questo sapone non sono contenuti parabeni e non è testato su animali. 





CREMA MANI :

Questa crema mani si presenta in modo molto carino, come un grande tubetto di tempera.... 
La profumazione è la medesima del sapone quindi ribadisco... davvero ottima e gradevole.... lascia le mani morbide e profumate, un vero piacere da usare ogni qualvolta se ne abbia voglia o bisogno.... io l'ho usata maggiormente la sera... dopo tutta la giornata passata tipo a fare piatti, pulizie ecc... le mani appaiono secche e squamate, applicando questa crema, la pelle viene idratata, ammorbidita e profumata ... mi è piaciuta davvero molto !





OLIO CORPO :

Quest'olio corpo puo' essere usato anche per fare massaggi e concedersi momenti di relax. La profumazione è sempre la stessa del sapone e della crema mani ossia ai fiori selvatici.... L'olio dona alla pelle morbidezza, idratazione e profumo.... Ovviamente essendo un'olio unge abbastanza pero' assorbe abbastanza facilmente ed è un piacere per la nostra pelle....



Questi sono i tre prodotti che ho provato e di cui sono rimasta davvero soddisfatta.... quindi in conclusione ringrazio l'azienda per la bellissima collaborazione... ho scoperto davvero dei prodotti molto validi...  :)  

Se siete curiosi di scoprire questi e tanti altri fantastici prodotti potete visitare il sito dell'azienda qui oppure la loro pagina facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/lothantique.fr?fref=ts .

Vi saluto .... 
Alla prossima recensione.