I miei lettori :

mercoledì 19 novembre 2014


Buongiorno a tutti ....

Oggi sono qui per parlarvi ancora una volta dei prodotti Caap3, in particolare dello Shampoo Anticaduta.

Come tutti sappiamo la perdita di capelli, è un problema che riguarda molte persone in periodi diversi della vita.

Io ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda Caap3 in modo continuativo, questo per far si che il mio giudizio sui loro prodotti non fosse rivolto ad un prodotto provato solo una volta, bensi' mi sono fatta un'idea nel tempo, utilizzando il prodotto in diversi periodi.

 L'azienda mi ha gentilmente inviato :


Si tratta di due flaconi di shampoo anticaduta da ben 100 ml ciascuno e ci tengo a dire che questo prodotto è un Made in Italy .... 

Lo shampoo anticaduta è ricco di principi attivi naturali ed agisce come coadiuvante contro la caduta dei capelli e contro gli inestetismi del cuoio capelluto.

Io lo sto usando da circa un mese in un periodo speciale della mia vita, cioè in gravidanza.



Durante la gravidanza gli ormoni progestinici hanno un effetto trofico sulla capigliatura, rallentando in un certo senso la fase di distacco dei capelli morti.Dopo il parto e la conseguente modificazione dell’assetto ormonale si assiste ad una copiosa perdita di capelli.

Per quanto preoccupante ed antiestetica, è una reazione fisiologica che dura qualche mese: in poche settimane si distaccano tutti insieme i capelli che sarebbero normalmente morti durante i 9 mesi di gravidanza.

Ha quindi senso utilizzare un adiuvante come i prodotti Caap3® in per contrastare la perdita di capelli in gravidanza?

La risposta è si, per due motivi:

- Il primo di tipo estetico immediato: diluendo nel tempo la caduta dei capelli e rinforzandone il fusto, la capigliatura mantiene il suo volume vigoroso, dando tempo ai nuovi capelli di formarsi per sostituire quelli che si staccano.
- Il secondo motivo è un investimento a medio termine: il parto e l’allattamento rappresentano un grosso dispendio energetico per l’organismo e i nutrienti più preziosi vengono riversati nel latte dal corpo materno. I capelli rappresentano una riserva a cui attingere per alcuni micronutrienti.
L’uso di un adiuvante come i prodotti Caap3® permette ai capelli in formazione di formarsi forti e ben ancorati: la capigliatura in formazione sarà quindi vigorosa e splendente, togliendo il rischio di formare capelli nuovi (che vivranno dai 3 ai 7 anni) dall’aspetto fragile e spento e armonizzando quindi in tempi ridotti l’effetto della perdita di capelli in gravidanza.


Sono rimasta ancora una volta molto soddisfatta da questo prodotto, che ha avuto effetti positivi sui miei capelli anche in un periodo cosi' delicato della mia vita. L'utilizzo è molto facile, si applica il prodotto sui capelli bagnati, massaggiando e lasciando agire per qualche minuto prima di risciacquare con abbondante acqua. Un punto a favore di questo prodotto è anche la profumazione molto delicata e gradevole. I miei capelli dopo l'utilizzo di Caap3 shampoo anticaduta sono risultati morbidi e rinvigoriti ed ho notato una notevole diminuzione di perdita dei capelli appunto.

Vi lascio un promemoria di quando usare questi prodotti :
















Se siete interessati ai prodotti Caap3 potete visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/Caap3?fref=ts oppure il sito http://www.caap3.com/ .

E RICORDATE :





















Come sempre concludo ancora una volta ringraziando l'azienda per la fiducia accordata e per avermi dato modo di scoprire questo ottimo prodotto :)  .

Nessun commento:

Posta un commento