I miei lettori :

mercoledì 3 dicembre 2014





















Buongiorno a tutti ...
Modì è la nuova mela rossa con una spruzzata di giallo chiara, con un perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità, essendo croccante e succosa, in perfetta armonia con l'ambiente. Le mele Modì crescono nel rispetto dell'ambiente, grazie alla innata resistenza del suo albero ai principali patogeni e alla produzione integrata in campo, l’intervento dell’uomo nella coltivazione è ridotto. Gli effetti sono quindi positivi sia sull'ambiente sia sul benessere di tutti noi. Inoltre le mele Modì  vengono prodotto con la misurazione Carbon Foot Print, un indicatore ambientale che misura l’impatto delle attività umane sul clima del pianeta. Il suo nome originale è ispirato dall'artista Amedeo Modigliani, che fu chiamato "Modì" dai suoi amici ed è diventato famoso per i suoi ritratti femminili con colori brillanti e luminosi, proprio come il colore rosso intenso di Modì.

















Ora vi mostro cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda :






















Come potete vedere si tratta di una simpatica cassettina in cartone con le mele Modi', e come potete notare appena arrivate, gia' ne mancano un paio perche' mio figlio e mio marito le attendevano con ansia, essendo amanti delle mele !!!! Infatti vi posso dire che nel giro di un giorno le mele erano gia tutte finite, non ho fatto in tempo neanche a farci un dolcetto, una crostata...nulla !!! 


























Come potete notare mio figlio...gusta e ringrazia !!! Adesso ogni volta che andiamo al supermercato, va al reparto ortofrutticolo e vede se ci sono le mele Modi' ... pero' fino ad ora ancora non siamo riusciti a trovarle... ci riusciremo ??? Speriamo :) .

Dimenticavo... Modi' c'e' anche per la solidarietà... guardate qui :)


Be allora che aspettato... visitatela pagina facebook  https://www.facebook.com/modiapple?fref=ts oppure il sito www.modiapple.com .

Come al solito concludo ringraziando l'azienda per il gradito assaggio :) e vi lascio con qualche ricetta da realizzare con le mele....




CROSTATA DI MELE :

INGREDIENTI:
Per 4 persone:
250 gr. Farina "00"
150 gr. Burro
100 gr. Zuccherero
1 Uovo
½ Scorza di Limone grattugiato o cannella
1 Pizzico di lievito per dolci
3 Mele
1 Cucchiaio di Marmellata di Mele Cotogne
1 Cucchiaino di cannella
2 Cucchiaini di zucchero a velo

RICETTA :

Procedimento per la pasta frolla
Amalgamare gli ingredienti in una terrina ed ottenere un impasto omogeneo e compatto, avendo cura di non scaldarlo troppo, riporre quindi la terrina in frigorifero per almeno 20 min. così da far rassodare il burro dell’impasto.Imburrare uno tortiera e distendervi sopra la pasta frolla, evitando di creare dei buchi e formando un bordo rialzato di circa 1 centimetro.
Distribuire sopra la pasta frolla uno strato sottile di marmellata, sbucciare e tagliare a spicchi non troppo sottili le mele(operazione da fare in fretta per evitare che le mele diventino nere) e disporle sulla crostata.
In una ciotolina mischiare la cannella con 2 cucchiaini di zucchero a velo e spolverizzare la torta.
Infornare a 175° per 40 min. Una volta sfornata lasciarla raffreddare prima di toglierla dalla tortiera per evitare che si rompa.
VINO Consigliato : Berlucchi, Reicotto di Soave, Moscato del Vulture.



















SACCOTTINI DI MELE :


INGREDIENTI:
Per otto persone circa:
2 mele gialle
una confezione di pasta sfoglia x dolci
zucchero
cannella

RICETTA :

Tagliare le mele in piccoli pezzi, stendere la pasta a forma circolare e tagliarla in 4 o 6 parti.
Distribuire su ogni quadrante di pasta un po' di mele, spruzzare con un cucchiaio di zucchero (abbondare pure) e, indispensabile, un cucchiaino di cannella per saccottino.
Chiudere con le mani le parti di pasta sfoglia a piramide, infornare a 180° per circa 20/25 min.
Far raffreddare...e il dolce è servito!








STRUDEL DI MELE :

INGREDIENTI:
Per 4 persone:
400 g Farina
2 uova
1/2 bustina di Lievito per dolci
un pizzico di Sale
un cucchiaio da tavola di Zucchero
1/2 bicchiere di Acqua tiepida
5 Mele renette della valle di Non
un pugno di Uva sultanina
una manciata di Noci
una manciata di Pinoli
Cannella in polvere
Pane gratuggiato
un pò di Latte

RICETTA :
Sbucciare le mele, tagliarle a fettine sottili e metterle in una scodella con le noci tagliate a pezzettini, l'uva sultanina precedentemente bagnata in aqcua tiepida, i pinoli e la cannella. Mescolare il tutto e lasciare riposare.
Mettere la farina bianca sulla spianatoia,fare un buco al centro versarvi le uova intere,il sale,lo zucchero, il lievito e l'aqcua tiepida.
Impastare il tutto finchè diventi una palla bella morbida.Lasciare riposare per circa mezzora.
Poi tagliare la pasta a metà e tirare una sfoglia sottile di circa 2 mm, lunga circa 40 cm e larga 30, versarvi metà delle mele preparate in precedenza, cospargere con un pò di pane gratuggiato e poi arrotolare. Ripetere la stessa cosa con l'altra metà degli ingredienti.Posare sulla piastra precedentemente imburrata e mettere nel forno già preriscaldato a 180°.
Cuocere per 45 minuti. 10 minuti prima di togliere dal forno spenellare con latte e zucchero.
Servire freddo.


























Alla prossima :) .

Nessun commento:

Posta un commento