I miei lettori :

venerdì 20 marzo 2015


                      Pierpaoli Eco Bio
                                       cosmetica & detergenza



Buon Pomeriggio a tutti, 

Oggi voglio parlarvi di " Pierpaoli Eco Bio " ...

Pierpaoli S.r.l. è un'azienda che nasce nel 1939 dedicandosi alla produzione di cosmesi e prodotti per la pulizia della casa.

Nel 2004 l'azienda realizza una collaborazione con organizzazioni equo-solidali italiane, realizzando una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata Eco-Biologica, prima in Italia e poi in Europa con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo-solidale.

Nel 2008 l'azienda si orienta di piu' verso la produzione ecobiologica, con la creazione di una divisione Eco-Biologica.
L'obiettivo dell'azienda è realizzare prodotti efficaci ma allo stesso tempo sicuri e che non abbiano ripercussioni sul piano sociale e ambientale, per questo motivo l'azienda utilizza ingredienti provenienti da agricoltura biologica e da commercio equo-solidale.
Tutti i prodotti della divisione Eco-Biologica sono certificati da un ento terzo, in particolare da ICEA (Istituto per la Certificazione  Etica ed Ambientale).

Inoltre la divisione Eco-Biologica:

  • Effettua il calcolo dell’impatto ambientale dei formulati utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua  riduzione  rispetto ai prodotti tradizionali;
  • Propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da ridurre fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire;
  • Utlizza quando disponibili packaging in materiale rigenerato da post consumo.
Dal 2010 l'azienda ha aderito allo standard internazionale " Stop ai test su animali ", garantito da LAV (Lega Anti Vivisezione).

Detto questo, vi mostro ciò che ho ricevuto dallìazienda a titolo di collaborazione:

Si tratta di uno smacchiatore con olio essenziale di arancio da agricoltura biologica, dal profumo gradevole e delicato. Lo smacchiatore ECOSI' è un additivo per trattare le macchie ostinate sui nostri capi, prima di metterli in lavatrice, o anche aggiungendolo al detersivo in un normale ciclo di lavaggio. Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di tessuto, ad esclusione della lana e dei capi molto delicati. L'utilizzo è davvero molto semplice, basta versare il prodotto direttamente sulla macchia, attendere 3 minuti e risciacquare. Io ho provato questo prodotto su diverse macchie, dalle piu' comuni a quelle piu' difficili da mandar via....dove mi ha stupito di più ??? Bhè mi ha stupito di piu' sulle macchie di fragola e sulle macchie di caffè ...

















Unitamente allo smacchiatore, ho ricevuto 6 campioncini da 10 ml di "Bagnodoccia cardamomo e zenzero " della linea Anthyllis ... Anthyllis è una linea di prodotti per l'igiene quotidiana e di skin-care. 

  • Senza SLES, SLS e coloranti
  • Dermatologicamente testata in laboratorio esterno
  • Controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,4 ppm
  • Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni.





















Questo bagnodoccia mi ha davvero conquistata, la profumazione è davvero molto gradevole e delicata, lascia la pelle liscia che è davvero un piacere toccarla...mi sono trovata davvero bene. Piu' di questo non posso esprimere perchè la prova è stata limitata ai campioncini e quindi in quantità limitata purtroppo...mi sarebbe piaciuto testarne uno full-size oppure un prodotto per la mia bimba, spero sara' per la prossima :)

Come al solito ringrazio l'azienda per la gradita collaborazione e vi lascio i link dove potete andare a sbirciare i loro buonissimi prodotti.

facebook : https://www.facebook.com/pierpaoliecobio/timeline?ref=page_internal

sito : http://www.pierpaoli.com/





Nessun commento:

Posta un commento