Chi mi segue ...

venerdì 10 luglio 2015




Buon Pomeriggio a tutti,
oggi sono qui per parlarvi delle golosità by Miele Natura!!!

Cos'è Miele Natura vi chiederete... Miele Natura è un'azienda artigianale a conduzione familiare, fondata dal padre e tramandata ai figli Massimo e Nicola che con la loro passione per il miele e tutto ciò che lo riguarda, hanno continuato con passione e dedizione l'attività paterna iniziata circa 30 anni fa. Lo scopo dell'azienda, è quello di far conoscere i propri prodotti artigianali realizzati con prodotti sani e naturali, e cosa molto importante, si parla di prodotti rigorosamente Made in Italy.
Le parole chiavi di questa azienda sono :
-NATURA ;
-PASSIONE;
-IMPEGNO.
I prodotti lavorati da questa azienda sono : 
-MIELE;
-PROPOLI;
-POLLINE;
-PAPPA REALE.

Ma veniamo ora alla mia dolce collaborazione con l'azienda, che mi ha gentilmente inviato:



































Come potete vedere in foto, l'azienda è stata davvero generosa... ma vediamo tutti i prodotti :)



IL BALSAMICO: 

Miele con oli balsamici e propoli 250 g. Al Miele viene aggiunto il Propoli e una miscela di oli essenziali di foglie di Eucalipto (Eucaliptus Globulus), foglie di Menta (Menta Piperita) e gemme di  Pino Mugo (Pinus Pinaster), per un' azione emolliente e balsamica. Questo preparato alimentare viene prodotto dall'azienda in modo artigianale e dopo una lunga miscelazione viene lasciato riposare per diverse ore per poi essere invasettato.
Io personalmente l'ho gustato in una tazza di bel latte caldo, e devo dire che è davvero buono, vi consiglio di provarlo :) !!!
























ACACIA: 

Viene prodotto a maggio un po' in tutta Italia, nelle zone collinari, ma le Prealpi possono essere considerate la zona principale di provenienza. Questo miele ha un sapore davvero molto delicato, e si può abbinare al formaggio oppure allo yogourt. Io personalmente l'ho degustato spalmato su una fetta di pecorino abruzzese ( cioè delle mie parti !!! ) , vi devo dire che inizialmente ero un po' scettica per l'abbinamento dolce-salato .... ma assaggiandolo mi sono dovuta ricredere, è davvero gustosissimo!!!
























MILLEFIORI:

Viene prodotto a fine primavera in tutta Italia. Questa qualità di miele è davvero multiuso !!! Io l'ho usato per fare un ciambellone ed è uscito davvero buono, in più l'ho usato di tanto in tanto per la mia bimba, qualche goccia sul ciuccio :)  ... 

























Queste sono le tre varianti di miele. Che ve ne pare ??? Io vi consiglio di provarle tutte e tre ... non ne resterete delusi !!! Ora è il momento delle caramelle e degli integratori...



Le caramelle come potete vedere sono proposte in 3 gusti diversi ( almeno quelle che io ho avuto il piacere di provare !!!) che sono :

-Miele ed Eucalipto;
-Alla Propoli;
-Miele e Liquirizia.

Devo dire che sono molto gradevoli da mangiare, tranne quelle alla propoli che proprio non mi piace il sapore !!! Le altre due varianti invece, mi piacciono molto, miele ed eucalipto è davvero una scoperta che penso proprio di riacquistare, 
tra mio marito e mia mamma sono andate letteralmente in fumo !!! Hanno gradito molto anche loro :) ....








Gradite una caramellina ???









Ed eccoci arrivati all'ultimo prodotto, ossia gli integratori ...

Integratore alimentare a base di MIELE, PAPPA REALE, GINSENG E SUCCO DI MIRTILLO. Al Miele e alla Pappa reale è stato aggiunto il Ginseng (Panax Ginseng C.A. Meyer) radice, utile come tonico-adattogeno nei casi di stanchezza fisica e mentale, antiossidante e utile al metabolismo dei carboidrati. Il Mirtillo (Vaccinum Mirtillus ) frutto, aiuta la funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe) anch' esso antiossidante e utile al benessere della vista. 



















Questi integratori li ho fatti provare a mia mamma, perchè a me non piacciono proprio gli integratori in generale!!! Lei mi ha riferito che il sapore non è male, ed i risultati anche se con una sola confezione, comunque ci sono stati... Che dire provatelo !!!

Con questo concludo come sempre ringraziando l'azienda per la dolce collaborazione. Vi lascio la pagina facebook dell'azienda che potete trovarla cliccando qui ed il sito ufficiale che potrete raggiungere cliccando qui  .

Alla prossima. Buona serata.