I miei lettori :

venerdì 14 luglio 2017

Apaxil...

Apaxil è una linea di prodotti contro il problema della sudorazione eccessiva. Questa linea è commercializzata da Pegasus Italia Srl, titolare del marchio Apaxil. Pegasus Italia è una società giovane e ha per scelta una piccola struttura manageriale per essere più snella e veloce nei confronti del mercato. Questa società è stata fondata da un gruppo di consulenti con esperienza trentennale nella ricerca scientifica e per la cura dei consumatori nei settori " bellezza & salute " .


Ma vi siete mai chiesti perchè sudiamo troppo ??? Io si ed ho trovato le risposte sul sito Apaxil , dove viene spiegato per bene .... 


" Il nostro corpo possiede ben quattro milioni di ghiandole sudoripare, suddivise in due tipologie: le ghiandole eccrine sono responsabili della funzione fisiologica di regolare la temperatura corporea e di eliminare le tossine, ma sono anche stimolate da molte altre circostanze: ad esempio nelle situazioni di paura, rabbia, tristezza, dolore fisico, imbarazzo, stress, sforzo fisico particolare, difficoltà emotive. Sudare in eccesso significa soffrire di iperidrosi. 

Le ghiandole apocrine, invece, reagiscono esclusivamente a stimoli dal sistema nervoso ( involontario ) e dagli ormoni.
Il sudore prodotto da queste ghiandole è, in sé, inodore. Il problema incorre quando entra in contatto con i batteri presenti sulla pelle, si decompone e forma nuove sostanze che spesso hanno un cattivo odore. Da qui la nascita del problema di iperidrosi. A differenza di altri animali a sangue caldo, l’uomo ha ghiandole dappertutto nel corpo, ma non equamente distribuite: esse, infatti, si trovano principalmente nelle mani, nei piedi, sulla fronte e all’interno delle ascelle. Nelle ascelle, per esempio, ci sono oltre 25.000 ghiandole, sia apocrine, sia eccrine. Quando c’è una sovra produzione di sudore, insieme agli altri fattori che citiamo in basso, andiamo incontro all’iperidrosi. Il sudore diventa eccessivo quando, in pochissimi casi, le ghiandole apocrine sono troppo stimolate (nei casi di disfunzioni ormonali o del sistema nervoso) oppure, in moltissimi casi, quando le ghiandole eccrine sono troppo stimolate dalla paura, dal caldo, dalla tristezza, dalla rabbia, dallo stress, dallo sforzo fisico, da problemi emotivi. Questa si chiama iperidrosi e il 5% della popolazione adulta ne soffre. Per combattere l’iperidrosi, il normale deodorante non basta perché si limita a coprire gli odori sgradevoli invece di eliminarli alla base. In sostanza è un palliativo, anziché una soluzione. "

Ora, dopo questa breve introduzione, veniamo alla mia collaborazione con l'azienda che mi ha gentilmente inviato un prodotto ( roll-on ) per il trattamento della sudorazione eccessiva... 





Un formato pratico e compatto, da applicare la sera prima di andare a letto per circa una settimana, dopo la quale scalare l'utilizzo a sole 2-3 volte alla settimana.


Un prodotto davvero innovativo e soprattutto che funziona, riducendo la sudorazione e di conseguenza i cattivi odori da essa derivanti, soprattutto in questo periodo così caldo .... è un prodotto di cui non posso più fare a meno !


Un pratico e comodo roll-on, dalla profumazione molto forte e non molto gradevole, asciuga rapidamente e da davvero ottimi risultati!


Il formato è da 25 ml, sta davvero in una mano ... ma i risultati sono davvero grandiosi.

Io utilizzo i prodotti Apaxil da circa un anno e devo dirvi che sono sempre più soddisfatta, costano abbastanza però valgono davvero!

Super, super soddisfatta.

Se anche voi avete il problema della sudorazione eccessiva, potete visitare il sito Apaxil oppure la pagina Facebook, cliccando qui.

Spero di esservi stata utile, vi do appuntamento alla prossima recensione ... Buona Giornata.





Nessun commento:

Posta un commento