I miei lettori :

venerdì 6 luglio 2018

Ciao a tutti ... 
In questo articolo voglio parlarvi di bambini ....
Come noi mamme sappiamo bene, trovare dei bei giochi e passatempi per i nostri bimbi non è cosa facile.
Al giorno d'oggi dove prevale la tecnologia ( smartphone, internet, playstation ecc... ), è sempre più difficile attirare l'attenzione dei nostri bimbi con un semplice gioco, istruttivo e divertente .... in aiuto di noi mamme, arriva " Headu " !
Headu è una casa editrice italiana, che si occupa di ideare, realizzare e distribuire dispositivi didattici per bambini.
I dispositivi didattici di cui vi parlo sono : giochi, libri e contenuti digitali.
In particolare volevo mostrarvi " Le bamboline Montessori "...


Un gioco divertente ed istruttivo, formato da 6 allegre bamboline situate in 6 diversi contesti, con tanti pezzi sagomati per ricostruire il contesto ed ogni singola bambolina.
Con questo gioco impariamo ai nostri bimbi a distinguere le forme, riconoscere i contesti dove collocare le sagome e spiegare anche le stagioni con i relativi abiti.
Io lo trovo davvero un gioco molto ben realizzato e di ottima qualità, inoltre la presentazione è davvero molto carina.



La mia bimba di tre anni e mezzo ha gradito davvero molto questo gioco, si è divertita imparando a riconoscere le sagome e le forme corrispondenti, facendo attenzione all'abbigliamento di ogni singola bambolina.



Abbiamo passato un bel pò di tempo con questo gioco e sono davvero contenta che le sia piaciuto .... come vi ho già detto prima oggi si vive solo di tecnologia, abbiamo dimenticato la bellezza dei semplici giochi, istruttivi e divertenti !!!

Se anche voi come me, volete dei passatempi sani per i vostri figli, vi consiglio di dare uno sguardo al sito HEADU, non ne rimarrete delusi ...

Come al solito, spero di esservi stata utile, ringrazio l'azienda per questo bellissimo arrivo e vi auguro un buon proseguimento di serata!




Nessun commento:

Posta un commento