I miei lettori :

venerdì 8 novembre 2013



Buonasera a tutti questa sera sono qui per proporvi le mie ricette con "SWISS CHEESE" ....

Allora inizio col mostrarvi cio' che ho ricevuto :




Con questi formaggi ho realizzato le mie tre ricette per il contest.....vediamole una per una ....



1^ RICETTA :  FIADONI  A MODO MIO

Per la pasta:

500 g farina 00
5 uova
un pizzico di sale
1 cucchiaio di olio


Per il ripieno :

125 gr di Sbriz
125 gr di Gruyère
3 cucchiai di rigatino
3 uova



Per la pasta : fare una fontana di farina e romperci dentro le uova, aggiungere un pizzico di sale, un cucchiaio d'olio ed impastare finche' non diventa un panetto omogeneo....poi lasciare l'impasto riposare una mezz'ora avvolto in della pellicola da cucina.

Per il ripieno : In un contenitore rompiamo 3 uova, dopo averle sbattute aggiungiamo i formagi ed amalgamiamo il tutto, fino ad avere un ripieno omogeneo....

Preparazione : Una volta pronti la pasta ed il ripieno, stendere la pasta e tagliare tipo delle fascie orizzontali, distribuire il ripieno e tagliare con una rotella....ed il gioco e' fatto....non rimane che cuocerli e mangiarli ....



Il risultato :


 
 
 
2^ RICETTA : PASTA SEMPLICE E GUSTOSA

Ingredienti per il condimento :

panna da cucina
Gruyère a pezzetti
Sbriz a pezzetti


Per il condimento : Prendere un pentolino e versarvi dentro un filo d'olio extra vergine di oliva unitamente alla panna da cucina, lasciare a fuoco lento per 10 minuti, girando di tanto in tanto....
Lessare la pasta in acqua salata , a fine cottura scolare ed aggiungere il condimento....e poi a crudo aggiungere dei pezzetti di Gruyère e di Sbrinz....



Il risultato : 




 
 
3^ RICETTA : APERITIVO A CASA

Ingredienti utilizzati :

Pomodoro casereccio
Olive verdi caserecce
Sbrinz a tocchetti
Gruyère a tocchetti

Realizzazione :

Prendere un piatto e' disporre gli ingredienti scelti come piu' vi piace ..... io ho deciso di disporli cosi'....

Il risultato :






http://www.switzerland-cheese.it/


2 commenti:

  1. insomma come li usi usi, questi formaggi sono troppo buoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si hai ragione...io sono un amante dei formaggi :)

      Elimina