I miei lettori :

mercoledì 12 febbraio 2014


ONLY BIO è un'e-commerce dedicato ai prodotti bio.

Sul sito Only Bio possiamo trovare prodotti da donna, da uomo ed anche da bambini, tutti certificati e sicuri.Possiamo trovare creme, maschere per il viso o per i capelli, solari......in pratica davvero molti articoli.

Il sito e' molto ben strutturato e di facile navigazione, grazie alla divisione per categoria:

Top Categorie Donna ;
Top Viso Antiage;
Top Categorie Uomo;
Top Principi Attivi ;
Top Solari .

La divisione per categoria io trovo sia una cosa molto utile e comoda , cosi' sappiamo subito cosa e dove cercare .
I brand presenti sul sito sono : Bema Cosmetici, Esprit Equo, Ava Laboratorium Jala Cosmetici, Bioearth, Camorak, Idea Toscana, Laboratoires Bewell, Le fate della terra e da Simplement Argan.
Tutti i prodotti offerti sono tutti certificati e quindi sicuri per noi e per i nostri bambini...

Ma veniamo alla mia collaborazione, di cui ringrazio l'azienda...

Questo e' quanto ho gentilmente ricevuto :


Si tratta di campioncini di vari prodotti...come potete vedere dalla foto.
Ovviamente cio' che sto per scrivere e' solo un parere, in quanto per avere un'idea precisa avrei dovuto provare meglio e per piu' tempo cosa che non e' possibile fare con dei campioncini dove la quantita' ovviamente e' limitata.

Allora voglio iniziare a parlarvi di BIO ECO PHARMA :

BIOARTROX CREMA :
Crema senza conservanti,coloranti ed ogm, prodotto bioecologico certificato.
I componenti di questa crema sono: Arnica, Spirea e Corteccia di Salice.

Io ho usato questa crema, per un dolore al collo che non mi da tregua,l'ho applicato solamente due volte, mattina e sera e devo dire che un po' mi ha attenuato il dolore...quindi penso che sia davvero una buona crema...magari ne avessi avuta di piu' a disposizione :) .


BIOVENAX CREMA :
Crema senza conservanti,coloranti ed ogm, prodotto bioecologico certificato.
I componenti sono : Ippocastano, The Verde, Corteccia di Salice e Semi di Pompelmo.

Io ho usato questa crema sulle gambe dopo una giornata passata in piedi per il compleanno di mio figlio, sono arrivata a sera con le gambe gonfie e doloranti...sono riuscita ad usarla una sola volta su entrambe le gambe, massaggiando dal basso verso l'alto, come consigliato sulla confezione e devo dire che nell'immediato non ho sentito giovamento , ma dopo un po' ho sentito le gambe piu' leggere...anche qui dico ... magari ne avessi avuta di piu' a disposizione :) .


Ora voglio parlarvi dei prodotti BEMA :

Campioncini :
-Crema Nutriente;
-Fluido Elesticizzante;
-Crema effetto lifting;
-Emulsione Schiarente viso e corpo;
-Shampoo Antiforfora.




Crema Nutriente: Si tratta di una crema Eco Bio certificata. Molto indicata per le pelli secche , previene la disidratazione e la desquamazione grazie alla sua composizione con Burro di Karite', Olio di Olivabiologico e Ginseng.
Io tendenzialmente ho spesso problemi di pelle secca, quindi questa crema l'ho provata davvero con piacere....e devo dire che anche se l'uso e' stato limitato, la mia pelle ne ha tratto giovamento....

Fluido Elasticizzante: Si tratta di una crema Eco Bio certificata. Ideale per trattare la zona contorno occhi e contorno labbra, perche' distende e tonifica la pelle. Io l'ho provata pur non avendo problemi di occhiaie...ho notato che la mia pelle ha acquistato un po' piu' luminosita' del solito...

Crema effetto lifting : La cosa che mi ha colpito di piu' di questa crema è stata la profumazione delicata...per il resto non posso dire di aver notato grandi risultati, applicandola solo due volte....

Emulsione schiarente viso e corpo : Questa emulsione e' indicata per coprire le antiestetiche macchie sul viso o sul corpo....per fortuna io non ho di questi problemi, quindi, questa volta non l'ho provata io, ma mia mamma che purtroppo soffre di un'allergia che le provoca delle macchie rosse sul viso, molto antiestetiche e devo dire che dopo l'applicazione di questa emulsione le macchie sul viso sono diventate molto piu' chiare, peccato che l'emulsione sia gia' finita....

Shampoo Antiforfora : Premetto che io solitamente non ho problemi di forfora o prurito...pero' ultimamente sara' per il gel, la lacca o altro, ho notato che un po' ne ho e quindi cerco qualsiasi modo per farla andare via perche' mi da un senso di sporco! Ho provato questo shampoo antiforfora BEMA BIO, che serve a riequilibrare la flora capillare ed attenuare il senso di prurito, ed e' indicato sia per forfora secca che grassa, e dona ai capelli volume e corposita'. Mi sono trovata molto bene.


Ora parliamo di BIOEARTH, EXTRATTISSIMA BIO ed ESPRIT EQUO :



Bioearth BB cream : Crema idratante dalla texture leggermente colorata, che maschera le imperfezioni, come rossori o macchie della pelle. Dona al viso un colorito uniforme ed una lucentezza impeccabile...Mi e' piaciuta molto...

Bioearth Loom : Crema realizzata con estratto di bava di lumaca, acido jaluronico ed estratti dbotanici biologici.Inodore.Rigenera la pelle secca e segnata. Per me e per la miapelle e'stata davvero una bella scoperta ... 

Esprit Equo : Hydra Argan e' una crema idratante giorno e notte . Quando la tua pelle e' spenta, secca e disidratata, non ce niente di meglio di una buona crema idratante...questa secondo me merita davvero di essere provata...

Extrattissima Bio : Bio Crema Horse Chestnut...senza parabeni,senza coloranti!
Agli estratti di ippocastano e foglie di the verde, con corteccia di salice, complesso biominerale di ferro e magnesio, vitamina E.
Questa crema e' indicata come coadiuvante per gli specifici problemi della pelle. Altissima efficacia e funzionalita'.


Siamo arrivati alla fine...spero di avere attirato la vostra attenzione...se cosi' fosse potete visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Onlybio-Bellezza-naturale/136766223196718 oppure il sito all'indirizzo http://www.onlybio.it/ .

Concludo ringraziando l'azienda per questa bella collaborazione.

      8 commenti:

      1. Ciao!! non ho mai provato i prodotti di questo brand ma amo i prodotti naturali e sarei curiosa di provare la crema schiarente per le macchie , visto che quelle che ho utilizzato fino ad ora mi hanno dato scarsi risultati :( Grazie per la tua recensione!! a presto ;)

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Grazie a te cara per l'interesse...comunque si sono davvero buoni prodotti e soprattutto bio :)

          Elimina
      2. Ci fai conoscere sempre prodotti molto interessanti, grazie!!!

        RispondiElimina
      3. Questo shop on line e' davvero interessante, hai ragione e penso che le anìmanti del bio troveranno quello che fa al caso loro. Ti hanno mandato una bella varieta' di prodotti, come dici tu, ci sarebbe voluto piu' tempo e quantita' di prodotto per capire la reale efficacia, ma penso che una crema bio faccia sempre la differenza sulla nostra pelle :-)

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Concordo con te Sabrina...ottimi prodotti e poi quando e' bio....e' sempre meglio :)

          Elimina
      4. non ho mai provato i prodotti di onlybio, e non ho mai visitato il commerce ma adesso vado subito, grazie per la recensione!

        RispondiElimina
        Risposte
        1. te li consiglio perche' sono davvero buoni e soprattutto bio.... :)

          Elimina