I miei lettori :

giovedì 5 settembre 2013

                        ...SPEiCK...




Oggi sono qui per parlarvi di SPEiCK, un'azienda tedesca che produce prodotti naturali per il benessere del corpo e non solo...

Sul loro sito italiano si puo' leggere quanto segue: " Sulle Alpi Austriache, sopra i 1800 metri, cresce la piccola pianticella Speick. Passeggiando in questi luoghi, si sente il profumo intenso della pianticella che diffonde un aroma acre. Perfino il terreno circostante assorbe questo straordinario profumo. Il clima particolare, caratterizzato da estati brevi e calde e da inverni lunghi e freddi, dona a Speick ogni anno la sua grande forza. Essendo una pianta medicinale tradizionale, Speick ha proprietà armonizzanti, grazie al suo olio essenziale. Il prezioso estratto agisce, al bisogno, sul sistema nervoso e/o neurovegetativo, equilibrandoli. La composizione degli ingredienti è molto varia."

Inoltre :

• Tutti i prodotti contengono il puro estratto Speick da coltivazione biologica controllata (BIO)
• Sostegno pluriennale al progetto per la difesa dell’ambiente
• 80 anni di esperienza nella cosmetica naturale
• Assortimento completo di prodotti per la cura del corpo: Linea Natural, Men, Thermal, Made by Speick
• Prodotti bio certificati
BDIH
• Prodotti non testati sugli animali e non contenenti sostanze di origine animale, quindi adatti anche ai vegani.


Detto questo vi mostro cosa mi hanno gentilmente inviato:


Ora andiamo nel dettaglio dei prodotti:



Simpatico segnalibro con penna...sempre utile.

I prodotti si dividono in 2 categorie, uomo e donna...parliamo di quelli da uomo....la cavia e' stata mio marito ovviamente...  :)



Mi sono stati inviati come si vede dalla foto 4 campioncini:SHAMPOO,CREMA INTENSIVA,BAGNOSCHIUMA e DOPOBARBA.
Ovviamente con delle minidosi limitate l'opinione e' minima...

SHAMPOO : La profumazione non e' proprio adorabile pero' ho notato che lascia i capelli abbastanza morbidi....

CREMA INTENSIVA : Di questa crema mio marito e' rimasto molto soddisfatto sia della profumazione che per gli effetti sulla pelle del viso, ha una funzione idratante ed emolliente.

BAGNOSCHIUMA : Il campioncino non e' bastato neanche per fare la doccia, pero' la profumazione e' abbastanza gradevole, ma va via poco dopo...

DOPOBARBA : Gradevole e rinfrescante...

Ora parliamo dei prodotti da donna....



Mi sono stati inviati 6 campioncini....3 da 1 campioncino, 2 da 2 campioncini e 1 da 3 campioncini come si vede in foto...
Piu' precisamente si tratta di : OLIO PER IL CORPO, BAGNOSCHIUMA,CREMA MANI, 4 CAMPIONCINI DELLA LINEA SPEICK THERMAL E 3 CAMPIONCINI DI CREME Q10 UNA LEGGERE, UNA MEDIA E UNA RICCA.


OLIO  CORPO : dose limitata da applicare pero' quelpo' che ho applicato sul corpo in particolar modo sulle gambe, mi ha soddisfatta sia per la profumazione che per il risultato sulla pelle liscia e profumata....epoi unge pochissimo.

BAGNOSCHIUMA : Profumazione abbastanza gradevole, gli effetti sulla pelle non li ho visti ovviamente con una minidose non si puo' testare a pieno....

CREMA MANI : La crema mani mi e' piaciuta davvero tanto....sia la profumazione...anche se un po' forte per me....pero' ho potuto usarla solo 2 giorni, dividendo il campioncino in 2...ed anche in soli 2 giorni, mi ha ridotto abbastanza le screpolature....crema davvero ottima....

LINEA THERMAL : La prima cosa che voglio dire e che i colori dei campioncini sono davvero bellissimi, premesso questo devo dire sempre in forma limitata che sono rimasta soddisfatta sia dal docciaschiuma che dalla lozione corpo di questa linea, dalle creme sempre della stessa linea un po' meno...pero' vi ripeto i campioncini sono limitanti perche' non ti permettono di testare a pieno il prodotto....

CREME Q10 : Tra le 3 che mi hanno inviato la migliore per il mio tipo di pelle e' stata la media....perche' la ricca, forte mi ha causato un po' di rossore sul viso....ma niente di grave....e' la mia pelle che e' delicata....

E questi erano i prodotti uomo-donna...ora come ultimo prodotto....




Un piccolo sapone molto carino, color arancione,odore non tanto gradevole pero' molto comodo per essere usato sia per le mani che per i piedi....


Se siete interessati a questi prodotti e molti altri presenti nel sito di speick in italiano potete visitare questa pagina  http://www.naturalebenessere.com/


Alla prossima recensione.

1 commento:

  1. Scusate devo fare una precisazione.....all'inizio della recensione ho scritto sul loro sito italiano....invece e' un distributore italiano....volevo precisare... :)

    RispondiElimina