Chi mi segue ...

giovedì 17 marzo 2016

Foxpic 3D Pen









Non so voi, ma a me le novità tecnologiche e creative piacciono molto!
Mi piace provare qualsiasi novità, e ad essere sincera questa penna 3 D ha attirato subito la mia attenzione, in quanto non sapevo neanche della sua esistenza (da ignorante !).
Devo dire che è davvero molto bella, un metodo per esprimere la propria creatività, anche se non è semplicissimo, ma continuando a provare, sono sicura che imparerò a fare piccole opere d'arte, perfezionando tecnica e soggetti!

Questa penna arriva nella sua scatolina di cartone (come in foto), perfettamente imballata.

Al suo interno troviamo :
- 1 penna 3 D;
- 1 cavo di alimentazione;
- 3 Matasse di filo in diversi colori.

La penna è molto carina e ben fatta, esteticamente molto gradevole, di color giallo e bianco. Impugnatura comoda, dimensioni giuste!

Il funzionamento è molto facile, collegare il cavo di alimentazione ad una presa di corrente e sull'estremità della penna, si accenderà una spia arancione, premete il tasto freccia sopra sulla parte laterale della penna, che serve per avviare il preriscaldamento, così comparirà un'altra spia questa volta di colore rosso. Questo procedimento può durare da 0.5 a 2 minuti, e comunque quando la luce da rossa diventa verde, la penna è pronta per essere usata!

A questo punto, prendete il filo di gomma ed inseritelo nell'apposito buchetto sull'estremità della penna e premendo il tasto freccia sotto, il filo sarà risucchiato all'interno della penna, per essere fuso, quindi potete iniziare a dare sfogo alla vostra creatività!Se desiderate cambiare filo, basterà premere la frecia sopra, che espellerà il filo automaticamente!

Scheda Tecnica:
Materiale di prodotto: Penna con guscio di plastica 
Colore esterno: Giallo 
Dimensione: 18.5*4.5*3CM 
Lunghezza di forniture: circa 3 metri 
Diamentro: circa 1.77mm 
Peso di penna: 63g 
Modo di materiale da uscire: L'accumulo di della fusione a caldo di estrusione 
Modo di contorno: stampa di modellazione tridimensionale 
Gamma: Indefinito 
Temperatura a caldo: regolabile in 160°C -230°C 
Velocità di stampa: regolabile 
Consumo di stampa: ABS 1.75MM 
Tensione di operazione di dispositivo: 12V 2A 
Dimensione di ugello: 0.7mm 
Specifiche di Potenza: regolamento europeo 
Tensione in ingresso: 100-240V 

Io e mio figlio ci siamo divertiti davvero molto con questa innovativa penna 3 D, è stata davvero una bellissima scoperta!