I miei lettori :

venerdì 25 marzo 2016

Mathmos


 Lampada lava alimentata a candela.




















Completamente soddisfatta di questa lampada un po' particolare.
Dico particolare perchè, non è come tutte le altre lampade che si collegano alla presa di corrente, bensì è alimentata da una semplice candela!
I risultati sono davvero stupefacenti, come potete vedere dalle foto, si sviluppano movimenti che danno vita a bolle davvero molto belle. E' un vero spettacolo guardare tutto ciò.
Questa lampada, arriva in una graziosa scatolina di cartone, dove all'interno troviamo tutte le parti che la compongono ossia, una base, una bottiglietta di vetro e la copertura per la punta. L'assemblaggio è davvero molto semplice, basta prendere la base e porro su di essa la bottiglietta, e sulla bottiglietta collochiamo la punta ed il gioco è fatto.
Il funzionamento è davvero elementare, basta posizionare la candela ( quella piccolina tonda! ) nell'apposito spazio creato nella base ed accenderla!
Attendete alcuni minuti ed inizierà lo spettacolo con piccoli movimenti fino ad arrivare alla formazione delle bolle. Credetemi è davvero fantastico!
Io trovo molto innovativa questa lampada, non mi era mai capitato di vederne una sinceramente. Trovo che sia molto ben fatta nella sua semplicità, con particolari accurati ed un design molto innovativo e bello! Poi una cosa molto comoda e sicura, sono i gommini posti sulla parte d'appoggio della base, diciamo sui piedini in pratica, che danno una maggior sicurezza anti-scivolo.
Altro punto a favore di questo bellissimo articolo è la durata .... con una sola candela, io l'ho accesa oggi verso le 12-45, e alle 15-45 era ancora in funzione .... fantastico direi! La possiamo utilizzare sia alla luce che al buio, i risultati sono fantastici in entrambi i casi!
Il prezzo è un po' altino, pero' questa lampada vale davvero il prezzo che costa secondo me. Io e mio figlio ci siamo imbambolati oggi a guardarla, guardare i vari movimenti, le bolle .... wowwww davvero.



















Nessun commento:

Posta un commento