I miei lettori :

mercoledì 13 aprile 2016

Occhiali elleGi ... il meglio del Made in Italy




Fondata nel 1973 da Gianluigi Antognazza, La Giardiniera srl è un'azienda italiana che opera con successo nel settore dell'occhialeria.

Dopo oltre trent’anni di attività, la sfida dell'azienda è quella di proporre sempre soluzioni creative, realizzando prodotti di qualità per soddisfare le esigenze di una clientela internazionale, attenta a stile e design.

La Giardiniera srl, è un’azienda italiana di medie dimensioni specializzata nella produzione di occhiali da sole e montature da vista.

Le collezioni, vengono studiate con grande attenzione al design per poi essere realizzate con tecnologie all’avanguardia e manodopera altamente specializzata.


Gli occhiali da sole, sono sviluppati e interamente prodotti nella sede storica di Venegono Inferiore (Varese) offrendo la garanzia di un prodotto Made in Italy.

L’azienda partecipa regolarmente alle Fiere internazionali di settore ed esporta la propria produzione in tutto il mondo.

L'azienda offre due tipi di prodotti: iniettato e acetato, entrambi i prodotti sono al cento per cento Made in Italy.

La collezione, spazia nelle forme e nei colori dalla moda più classica a forme stravaganti, originali ed eccentriche, fino alla resistenza e al comfort degli occhiali sportivi e tecnici.

Gli occhiali sono prodotti con una grande attenzione ai dettagli, per permettere una perfetta compatibilità con le lenti, per ottenere un perfetto confort visivo, un’adeguata protezione oltre che per garantire un accessorio di alta qualità adeguato allo stile del cliente.

 Inoltre la parte automatizzata della produzione è controllata da operatori professionisti, che garantiscono la qualità in ogni operazione del procedimento.

Un’attenta progettazione sta alla base di un buon risultato.

Prima di costruire le attrezzature per l’industrializzazione del prodotto, svolgiamo un’attenta analisi del prototipo.

Lo scopo è quello di risolvere già in fase di progetto le problematiche costruttive, scegliendo le soluzioni tecnologiche più appropriate e le materie prime più adatte.

Ogni pezzo viene scrupolosamente controllato, per garantire al consumatore qualità e comfort.

Numerose le lavorazioni di alta gamma, come l’inserimento di lastrine foto-incise, marcature laser, fresature per inserimento di decorazioni, applicazione di strass e di particolari in pelle.

La collezione spazia dall’occhiale da sole moda - stravagante e ricercato - fino all’occhiale sportivo - tecnico e sofisticato.


Il modello di occhiali scelto per me è questo :
























Questo modello di occhiali mi piace davvero molto ... mi rispecchia molto !
Fa parte della collezione " Donna in altri tempi " .... e mi ci immedesimo molto!

Questa particolare forma, questi bellissimi colori sfumati, lenti a specchio ... tutte qualità che a me piacciono in un occhiale da sole.

La montatura è realizzata in modo eccellente,con materiale resistente agli urti ed alle cadute.

La lente ha un'ottima gradazione di protezione contro i raggi solari ... per me gli occhiali da sole sono davvero un accessorio di cui non potrei fare a meno avendo gli occhi chiarissimi!

Li utilizzo sia come protezione che come accessorio di tendenza diciamo, e questo modello così bello e ben fatto, ha ricevuto davvero molti complimenti ed apprezzamenti da parte delle mie amiche.

Si adattano su qualsiasi look, da quello sportivo a quello un po' piu' elegante e possiamo indossarli in qualsiasi situazione, passeggiata al mare, pomeriggio al parco, in montagna ecc...

Conclusione .... li adoro !!!






Con gli occhiali, c'è anche la custodia, che io personalmente trovo utilissima per proteggerli nei momenti di inutilizzo, da graffi e urti!
Questa custodia è ottima, perchè rigida, dotata di cerniera e con all'interno una pratica pezzolina per la pulizia delle lenti. Pratica da portare in borsa anche se non è proprio piccolissima.



Eccomi, in un pomeriggio a passeggio con i miei bimbi, e con i miei nuovi occhiali da sole di classe .... il made in Italy è tutta un'altra storia!!!


Se siete curiosi di scoprire tutti gli altri modelli che questa splendida azienda realizza, potete farlo visitando i loro canali ufficiali :


Sperando di aver attirato la vostra attenzione, vi auguro una buona serata. Alla prossima recensione.

Nessun commento:

Posta un commento